Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vi chiedo un piccola aiuto

Mi son ritrovato a casa una moneta che mi e' stata regalata da piccolo percio' nuova e mai circolata

si tratta di una sterlina d'oro Elisabetta II - Fiocco- del 1966 l'ho pesata ed il peso e' di 8 grammi

sapete dirmi il suo valore.....chiaramente ho cercato su internet ma trovo diversissime quotazione

se decidessi di venderla a quanto potrei farlo secondo voi e la vs esperienza

Inviato

Buongiorno @emy7555 al fine di darti un’indicazione precisa e affidabile servirebbero foto in primo piano della moneta fronte retro e dati ponderali (diametro e peso)

• Mi piace 1

• Stilicho ha rinominato il titolo in Sterlina d'oro
Inviato

Come detto @emy7555per esprimere un parere il più possibile corretto servono foto di buona definizione di entrambi i lati della moneta ( dritto e rovescio) 🙂.

Inviato

Il peso mi da 8 grammi

il diametro Diametro 22.05 mm

le foto l ho fatte ma non riesco a caricarle

moneta1.jpg

moneta2.jpg

dalla foto non rende per ingrandirla mi sfoga .....sono perfette

Inviato

ciao, vale il peso dell'oro fino contenuto - il 26% che si cucca lo stato, se non hai ricevute o scontrino di acquisto,meglio farsela fondere da un amico e venderla senza troppe beghe come oro 22k...se hai intenzione di venderla, sennò lasciala pure dove sta, magari con un altro governo toglieranno sta tassa extra valore del 26%, ma dubito.

la moneta è comune

saluti

Supporter
Inviato (modificato)

Sterlina inglese in Oro 22kt carati 1966 Elisabetta II giovane fiocchetto 7,9Gr. | eBay

Mi sbaglio o e' la stessa moneta?

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
  • Mi piace 1

Inviato

Si la moneta e' uguale e come vedi alcuni la mettono a 799 altri a 600/650

nei negozi qui a roma me  l hanno valutata 520....

ecco per questo volevo un vs aiuto sulla vera valutazione

• Confuso 1

Inviato
2 ore fa, emy7555 dice:

La vera valutazione è quella del valore dell'oro al grammo a 22 kt in base al peso della moneta, come vedi non è così difficile 🙂.

Poi magari, a seconda di chi te la compra, te la può valutare qualcosa più o qualcosa meno, ma parliamo di poca roba.

Inviato
3 ore fa, emy7555 dice:

Si la moneta e' uguale e come vedi alcuni la mettono a 799 altri a 600/650

nei negozi qui a roma me  l hanno valutata 520....

Non ho capito,dici che la moneta è uguale e invece è la stessa,se la moneta è tua allora sei il venditore dell' inserzione eBay,in tal caso vedo che hai in vendita diverse sterline, quindi la domanda che mi pongo è:che senso ha aprire una discussione chiedendo il valore di una sterlina quando si è già un venditore di sterline?...

Beh!in verità una risposta in mente ce l'ho...

• Mi piace 4

Inviato

Buonasera, probabilmente essendo lui stesso il proprietario, si è stupito guardando la sua inserzione ebay a quanto l'abbia messa in vendita e ha chiesto un parere ad altre persone se fossero anche loro stupite, personalmente bnon sono stupito, come sicuramente tanti altri, ma se ridimensiona il prezzo, forse riresce a venderle

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)

Inviato
5 ore fa, gennydbmoney dice:

Non ho capito,dici che la moneta è uguale e invece è la stessa,se la moneta è tua allora sei il venditore dell' inserzione eBay,in tal caso vedo che hai in vendita diverse sterline, quindi la domanda che mi pongo è:che senso ha aprire una discussione chiedendo il valore di una sterlina quando si è già un venditore di sterline?...

Beh!in verità una risposta in mente ce l'ho...

GUARDATE NESSUN MISTERO non sono io assolutamente il venditore dell inserzione io sono di roma e come potete vedere quello no, io ho semplicemento scaricato una foto e l'ho messa perche' mi avete detto che per una valutazione c'era bisogno della foto e se vede nei miei commenti precedenti ho scritto che non mi caricava le foto che ho fatto cosi ho scaricato questa da internet....visto che è perfetta come la mia

ecco NESSUN MISTEROOOOOO il mio annuncio lo potete vedere su subito in quanto ho messo 590  figurati !!!!!

5 ore fa, gennydbmoney dice:

Inviato (modificato)
2 ore fa, emy7555 dice:

GUARDATE NESSUN MISTERO non sono io assolutamente il venditore dell inserzione io sono di roma e come potete vedere quello no, io ho semplicemento scaricato una foto e l'ho messa perche' mi avete detto che per una valutazione c'era bisogno della foto e se vede nei miei commenti precedenti ho scritto che non mi caricava le foto che ho fatto cosi ho scaricato questa da internet....visto che è perfetta come la mia

ecco NESSUN MISTEROOOOOO il mio annuncio lo potete vedere su subito in quanto ho messo 590  figurati !!!!!

Continuo a credere che ci sia qualcosa che non va',vuoi dirmi che hai usato la stessa foto del venditore su eBay per la tua inserzione su subito?...ma dai...

https://www.subito.it/hobby-collezionismo/sterlina-d-oro-elisabetta-ii-roma-565630731.htm

Modificato da gennydbmoney

Supporter
Inviato

Ricordo che ai sensi e per gli effetti del comma 5 dell’articolo 4 (Termini per l'uso del Servizio) delle Condizioni Generali del Servizio di Subito.it:

Con l’utilizzo del Servizio, gli utenti si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni [ndr.: video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale] pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne Subito.it da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.