Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vi chiedo un piccola aiuto

Mi son ritrovato a casa una moneta che mi e' stata regalata da piccolo percio' nuova e mai circolata

si tratta di una sterlina d'oro Elisabetta II - Fiocco- del 1966 l'ho pesata ed il peso e' di 8 grammi

sapete dirmi il suo valore.....chiaramente ho cercato su internet ma trovo diversissime quotazione

se decidessi di venderla a quanto potrei farlo secondo voi e la vs esperienza

Inviato

Buongiorno @emy7555 al fine di darti un’indicazione precisa e affidabile servirebbero foto in primo piano della moneta fronte retro e dati ponderali (diametro e peso)

• Mi piace 2

• Stilicho ha rinominato il titolo in Sterlina d'oro
Inviato

Come detto @emy7555per esprimere un parere il più possibile corretto servono foto di buona definizione di entrambi i lati della moneta ( dritto e rovescio) 🙂.

Inviato

Il peso mi da 8 grammi

il diametro Diametro 22.05 mm

le foto l ho fatte ma non riesco a caricarle

moneta1.jpg

moneta2.jpg

dalla foto non rende per ingrandirla mi sfoga .....sono perfette

Inviato

ciao, vale il peso dell'oro fino contenuto - il 26% che si cucca lo stato, se non hai ricevute o scontrino di acquisto,meglio farsela fondere da un amico e venderla senza troppe beghe come oro 22k...se hai intenzione di venderla, sennò lasciala pure dove sta, magari con un altro governo toglieranno sta tassa extra valore del 26%, ma dubito.

la moneta è comune

saluti

Supporter
Inviato (modificato)

Sterlina inglese in Oro 22kt carati 1966 Elisabetta II giovane fiocchetto 7,9Gr. | eBay

Mi sbaglio o e' la stessa moneta?

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
  • Mi piace 1

Inviato

Si la moneta e' uguale e come vedi alcuni la mettono a 799 altri a 600/650

nei negozi qui a roma me  l hanno valutata 520....

ecco per questo volevo un vs aiuto sulla vera valutazione

• Confuso 1

Inviato
2 ore fa, emy7555 dice:

La vera valutazione è quella del valore dell'oro al grammo a 22 kt in base al peso della moneta, come vedi non è così difficile 🙂.

Poi magari, a seconda di chi te la compra, te la può valutare qualcosa più o qualcosa meno, ma parliamo di poca roba.

Inviato
3 ore fa, emy7555 dice:

Si la moneta e' uguale e come vedi alcuni la mettono a 799 altri a 600/650

nei negozi qui a roma me  l hanno valutata 520....

Non ho capito,dici che la moneta è uguale e invece è la stessa,se la moneta è tua allora sei il venditore dell' inserzione eBay,in tal caso vedo che hai in vendita diverse sterline, quindi la domanda che mi pongo è:che senso ha aprire una discussione chiedendo il valore di una sterlina quando si è già un venditore di sterline?...

Beh!in verità una risposta in mente ce l'ho...

• Mi piace 4

Inviato

Buonasera, probabilmente essendo lui stesso il proprietario, si è stupito guardando la sua inserzione ebay a quanto l'abbia messa in vendita e ha chiesto un parere ad altre persone se fossero anche loro stupite, personalmente bnon sono stupito, come sicuramente tanti altri, ma se ridimensiona il prezzo, forse riresce a venderle

• Haha 1

Inviato
5 ore fa, gennydbmoney dice:

Non ho capito,dici che la moneta è uguale e invece è la stessa,se la moneta è tua allora sei il venditore dell' inserzione eBay,in tal caso vedo che hai in vendita diverse sterline, quindi la domanda che mi pongo è:che senso ha aprire una discussione chiedendo il valore di una sterlina quando si è già un venditore di sterline?...

Beh!in verità una risposta in mente ce l'ho...

GUARDATE NESSUN MISTERO non sono io assolutamente il venditore dell inserzione io sono di roma e come potete vedere quello no, io ho semplicemento scaricato una foto e l'ho messa perche' mi avete detto che per una valutazione c'era bisogno della foto e se vede nei miei commenti precedenti ho scritto che non mi caricava le foto che ho fatto cosi ho scaricato questa da internet....visto che è perfetta come la mia

ecco NESSUN MISTEROOOOOO il mio annuncio lo potete vedere su subito in quanto ho messo 590  figurati !!!!!

5 ore fa, gennydbmoney dice:

Inviato (modificato)
2 ore fa, emy7555 dice:

GUARDATE NESSUN MISTERO non sono io assolutamente il venditore dell inserzione io sono di roma e come potete vedere quello no, io ho semplicemento scaricato una foto e l'ho messa perche' mi avete detto che per una valutazione c'era bisogno della foto e se vede nei miei commenti precedenti ho scritto che non mi caricava le foto che ho fatto cosi ho scaricato questa da internet....visto che è perfetta come la mia

ecco NESSUN MISTEROOOOOO il mio annuncio lo potete vedere su subito in quanto ho messo 590  figurati !!!!!

Continuo a credere che ci sia qualcosa che non va',vuoi dirmi che hai usato la stessa foto del venditore su eBay per la tua inserzione su subito?...ma dai...

https://www.subito.it/hobby-collezionismo/sterlina-d-oro-elisabetta-ii-roma-565630731.htm

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Ricordo che ai sensi e per gli effetti del comma 5 dell’articolo 4 (Termini per l'uso del Servizio) delle Condizioni Generali del Servizio di Subito.it:

Con l’utilizzo del Servizio, gli utenti si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni [ndr.: video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale] pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne Subito.it da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.