Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina 23

Risposte migliori

Salve condivido immagino cartolina militare viaggiata e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

0c18d7d6-afb8-45e8-9ddd-498d4af77be2.jpeg

63672b5a-c357-4dc2-9d7b-3badcdfc86c3.jpeg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DE GREGE EPICURI

Bella! Pochi mesi prima di Caporetto: l'invasione austriaca avrebbe coinvolto rapidamente anche Cormons.

Bella anche la "verifica per censura": hanno verificato i "Baci e Baci"!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In perfetta tariffa per 5 parole di convenevoli, con un bel 5c verde Leoni..

..la cartolina fu affrancata per velocizzare l' invio non aspettando la franchigia, anche se avesse tutti i timbri per ottenerla..

.. annullo di Posta Militare n.20 del 24.8.1917, questa posta militare iniziò le attività il 1.8.1917 e le termino' il 30.11.1917, sempre rimanendo in territorio italiano alle dipendenze della 3° Divisione come da timbro blu alla sx su due righe della 82° Sezione Sanità per Fanteria, forse un ospedale da campo..?!

Annullo blu "verificato per censura" su due righe.

L' appunto in basso R. 1/9/17 potrebbe essere la data in cui fu ricevuta dai destinatari. 

Annulli e timbri nitidi e ci sono tutti, STRABELLA  la mia personale opinione anche nello scritto.. Baci e Baci ai Venerandi coniugi.. quando si usavano parole che significavano rispetto.  (Altro che bella zi).  

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.