Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Proseguo con gli Asburgo-Lorena. Fra parentesi, in questo periodo c'è a Tarvisio una mostra su Maria Teresa, associata a diversi incontri/conferenze; ne ho ascoltato uno sulla presenza degli Asburgo nella Val Canale, da Carlo V a Francesco Giuseppe, veramente bello. Di Giuseppe Secondo  (il "re sagrestano", lo chiamava il mio prof. di storia, perchè voleva legiferare anche sugli orari delle campane delle chiese...) però non si è parlato.

Questo è un quarto di crocione, forato per metterselo al collo, del 1788, zecca B; pesa 6,90 g. Al rovescio, fra l'altro, leggo: LOT...RAB. LOT sta per Lotharingia, ma quel RAB?

P1000952.JPG

P1000953.JPG

Modificato da gpittini

• gpittini ha rinominato il titolo in Giuseppe 2°, un quarto di crocione.
Supporter
Inviato

Ciao Gianfranco, si tratta di BRAB per Brabante. La lettera iniziale B è consumata anche a causa del foro.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.