Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mio papà a trovato questa moneta mentre stavano effettuando delle demolizioni di vecchi magazzini austriaci nella stazione di Trieste. La moneta sembra di argento. il rovescio della moneta è annerito perchè era all'interno di un sacchetto di pelle che si era attaccato alla moneta.

Le dimensioni sono 21 mm il peso vè lo comunicherò non appena la smonto dal pendaglio in cui l'ha confinata mia mamma.

Grazie fin da ora.

Vi allego delle foto ... spero di riuscire a mandarvene di migliori...

post-1040-1184281186_thumb.jpg

post-1040-1184281194_thumb.jpg

Inviato

Mi dispiace Alexandro ma temo che sia una riproduzione di un ducato in oro di Francesco I d'Asburgo del 1752.

:(

Inviato

Ho trovato un imagine della moneta su di un sito con la foto che allego e la seguente didascalia ... non capisco

1752-Austria-ducat-trade coinage

post-1040-1184283682_thumb.jpg

Inviato

Non so cosa sia forse la vendita di riproduzioni.

Purtroppo il vero ducato di Fracesco I è in oro ha un diametro tra i 24-25 mm e pesa circa 3,5 gr.

Ecco il link per il confronto

Ducato Francesco I 1752

Di riproduzioni come la tua ne girano ahimé molte, eredità di gadget degli anni '70-'80. Ti posto un link del noto sito che vende un gettone del tipo postato da te.

Asta N° 330142110545

:(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.