Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno e buon weekend a tutti gli amici di questo magnifico forum! Un mio amico conoscendo la mia passione per la numismatica mi diceva di avere questa moneta chiedendomi di saperne di più; le foto che mi ha mandato sono un po' sfocate, non ho le misure (peso e diametro) ed in più credo che l'abbia pulita in modo aggressivo. PS la zona e sud di Salerno. Grazie in anticipo a coloro che interverranno nella discussione! Arnold.

IMG_20240817_111050.jpg

IMG_20240817_110957.jpg

Modificato da arnold

Supporter
Inviato (modificato)

A me ricorda più una bizantina del periodo tardoantico, possibilmente di Foca e Leonzia da 20 nummi o Giustino e Sofia.

Tipo questa per intenderci.

Ma ti renderai conto che senza peso e diametro, con le foto per giunta sfocate, la mia è una identificazione completamente ipotetica e possibilmente errata (stile palla di cristallo). 

getImage.php?id=290

Modificato da azaad
  • Mi piace 2

Inviato
27 minuti fa, azaad dice:

A me ricorda più una bizantina del periodo tardoantico, possibilmente di Foca e Leonzia da 20 nummi o Giustino e Sofia.

Tipo questa per intenderci.

Ma ti renderai conto che senza peso e diametro, con le foto per giunta sfocate, la mia è una identificazione completamente ipotetica e possibilmente errata (stile palla di cristallo). 

getImage.php?id=290

🤣🤣🤣 Stile palla di cristallo mi e' piaciuta! Si conosco le difficoltà di identificare una moneta con dati così scarsi, purtroppo il mio amico aveva solo queste foto con se (che tra l'altro ho ritagliato e gia schiarito un po'). In effetti lo stile e' quello bizantino, se qualcuno riesce ad avvicinarsi ancora un po' ne sarei contento, grazie per l'aiuto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.