Vai al contenuto
IGNORED

Cartolina 18

Risposte migliori

Salve condivido immagino di una cartolina viaggiata e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. Ringrazio in anticipo

0c1d49fd-0f3d-470e-9bcd-2cc0c3a22f78.jpeg

9e810d1c-8d2f-4408-b0b5-8667db2e751d.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Cartolina illustrata con affrancatura anomala, non avendo annulli visibili traggo il periodo dai francobolli, con cinque parole di convenevoli la tariffa corretta sarebbe stata di 6 lire ed invece è affrancata con due 5 lire dell'ordinaria "Italia a lavoro" del 1955.

Altra anomalia non ci sono annulli sopra ai francobolli, ma ad occhio sembrerebbero sotto ai francobolli. Addirittura il francobollo al centro copre un pezzettino della parola 'ricordandoti'. 

L' erinnofilo o chiudilettera dell'Associazione Nazionale Grandi Invalidi di Guerra copre addirittura il nome della destinatario/a. 

L' affrancatura per qualche motivo è stata modificata. 

L' erinnofilo è parte di una serie vedi sotto... nazionalista, che credo precedente agli anni 50/55, infatti riporta motti d'annunziani, anche la cartolina sembra precedente a quegli anni.  

s-l1600(2).thumb.webp.c3a383a8f8e28a6984f875458b4df17b.webp

L' impressione è che sia stata modificata l' affrancatura..

...tiro ad indovinare..      sotto l' affrancatura originale vi era scritto qualcosa, nel togliere i francobolli originali si sono danneggiati e sono stati sostituiti dai due 5 lire per ricoprire il tutto.  

L' immagine potrebbe fare pensare a 'guarda cosa c'è dentro l' uovo' ..o../sotto il francobollo.  

Personalmente la trovo molto bella anche così essendo un' anomalia vintage, ci fa immaginare.. sognare.  Evviva!

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.