Vai al contenuto
IGNORED

Dal 17 al 28 agosto 2024 - Mercatino Scambio Filatelico Numismatico Giardini Montanari - Riccione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dal 17 al 28 agosto 2024

Mercatino Scambio Filatelico Numismatico

Presso Giardini Montanari  a Riccione

FB_IMG_1723651836107.jpg

Ciao a tutti,

sapete da che ora a che ora i venditori espongono nei giardini?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

• uzifox ha messo questo topic in primo piano
Supporter
Inviato

Ciao, di solito dalle 08 alle 18

• Grazie 1

Inviato

Grazie. Gentilissimo.

Saluti

Simone

Inviato

Saluti a tutti, qualcuno è stato ai giardinetti? Impressioni? Considerazioni?

Personalmente sono parecchi anni che manco, ma ricordo con piacere quei giorni. 

Soprattutto pranzo e cena. Facevamo 3 kg in 3 gg.🙂

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao, oggi primo giorno di mercatino a Riccione ( per me)

Una trentina di espositori con varie forme di collezionismo 

Rispetto agli anni scorsi una discreta presenza di collezionisti 

In teoria in questa ultima settimana fino al 28/08 dovrebbero aumentare sia i venditori che i collezionisti 

Spero di fare qualche buon acquisto , sono fiducioso ( anche il mare oggi era limpido)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, vorrei riportare le mie considerazioni sul mercatino/scambio per collezionisti che si è tenuto ai giardini Montanari ed al quale ho partecipato dal 26 al 28 agosto. In generale direi che anche quest'anno vi è stata una buona affluenza sia di collezionisti/visitatori che di commercianti nonostante il generalizzato calo di partecipazione che si registra per questo tipo di eventi. Poco movimentato il lunedì, le giornate di picco sono state le mattine di martedì e mercoledì,  già molto attive a partire dalle 8 del mattino. La maggior parte dei commercianti smonta tra le 12:30 e le 13 e dopo le 15 rimangono pochi banchi fino alle 18 circa, periodo durante il quale a mio avviso si riescono a vedere le monete con tranquillità ed è più facile spuntare un buon prezzo. 

Molto positivo l'aspetto relazionale. In questi giorni si ha l'opportunità di conoscere e dialogare con molti collezionisti, tessere nuovi contatti ed anche imparare qualcosa al di fuori del proprio interesse collezionistico. Alla fine ho inserito nuove monete in raccolta e giudico l esperienza positiva. Eventi di questo tipo dovrebbero essere aumentati in giro per l'Itaia per soddisfare le esigenze dei collezionisti, anche se capisco le tante difficoltà organizzative. 

La mattina del 29 sono entrato nelle sale del convegno, al Palazzo del Turismo. Ho trovato purtroppo l ambiente molto caotico con troppi banchi e persone in spazi molto ristretti. E un caldo veramente insopportabile. Osservare poi le monete era quasi impossibile in quanto si era continuamente spinti e spostati dalle persone che volevano transitare. Penso che per l organizzazione del convegno ci siano margini per migliorare.

Saluti 

Modificato da italpen
  • Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Sono rimasto qui a Riccione tutta la settimana.

Confermo in toto quanto detto.

Anch'io ho trovato qualche cosa inerente alla mia collezione ( medievali ).

Caldo torrido piu' del solito

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.