Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, mi è stato offerto un denario suberato di Caligola e mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo.  Mi piacerebbe capire se li vale 100-150 euro. E' da parecchio che cerco un denario di Caligola ma non riesco a trovarlo sotto i 1000 euro, quindi pensavo che 100-120 euro per uno suberato poteva essere una valida opzione. Stasera pubblicherò ulteriori foto e peso.

455271083-1722487195223672-1544050259716

Modificato da fullons
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, da quanto si vede dalle foto non ci sono dubbi che si tratta di un falso suberato d'epoca 🙂. Cosa dirti, i denari di Caligola sono veramente impegnativi dal punto di vista economico anche quando molto consunti dalla circolazione o per altri motivi. Questo è suberato e sicuramente avrà circolato magari per un tempo limitato insieme a quelli in buon argento, svolgendo così la funzione di moneta. Per me sono denari collezionabili senza dubbio e si ha la sicurezza che sono stati prodotti all'epoca dell'imperatore di riferimento che non è cosa da poco. Se a te piace acquistalo, euro più o euro meno...rappresenta un vero pezzo di Storia 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

I suberati per molti sono pezzi di poco conto. Caligola è un imperatore ricercato dal punto di vista numismatico. Io sono del parere che i suberati rappresentino testimonianze fondamentali. Secondo me è un bel pezzo, ancora più bello se accompagnato da un fratello genuino 😉. Ma non avere fretta, le occasioni si trovano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.