4ndr€85 Inviato 14 Agosto Condividi #1 Inviato 14 Agosto Ciao a tutti,mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questi francobolli presenti su una cartolina che vorrei acquistare grazie.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 15 Agosto Condividi #2 Inviato 15 Agosto Ciao, ..servirebbero foto più nitide soprattutto per gli americani. Sarebbe poi utile per non dire essenziale l' immagine di tutto il documento postale fronte/retro. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #3 Inviato 15 Agosto 10 minuti fa, PostOffice dice: Ciao, ..servirebbero foto più nitide soprattutto per gli americani. Sarebbe poi utile per non dire essenziale l' immagine di tutto il documento postale fronte/retro. Provo a mettere le foto del venditore perché la cartolina non è in mio possesso. Ecco le immagini Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #4 Inviato 15 Agosto Purtroppo le foto non son il top ma come detto non è in mio possesso e sono quelle del venditore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 15 Agosto Condividi #5 Inviato 15 Agosto La cartolina è stata tassata all' arrivo a New York per 6 cent americani e ciò la rende interessante e non Comune. Potresti scrivere l' intera descrizione che ne fa il venditore e se non ti disturba il costo che chiede. Al momento non ti posso dire altro perché sono in viaggio fino alla prossima settimana, non appena rientro approfondisco. Ciao 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #6 Inviato 15 Agosto 9 minuti fa, PostOffice dice: La cartolina è stata tassata all' arrivo a New York per 6 cent americani e ciò la rende interessante e non Comune. Potresti scrivere l' intera descrizione che ne fa il venditore e se non ti disturba il costo che chiede. Al momento non ti posso dire altro perché sono in viaggio fino alla prossima settimana, non appena rientro approfondisco. Ciao Ok appena riesco riporto..ma a sto punto credo che la acquisto Allora chiede 18 e non riporta nulla in descrizione se non cartolina originale d'epoca Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 15 Agosto Condividi #7 Inviato 15 Agosto Annullo di partenza non nitidissimo tondo riquadrato di Pietole (Mantova), che secondo lo scritto dovrebbe essere partita il 23 10 1905... Annullo di arrivo e di tassazione a binocolo di New York del 5 Novembre 1905, dove mostra la tassazione di 6 cents. I francobolli americani non sono per affrancare, ma valori specifici per tassazioni postali. La cartolina è interessante nel suo insieme, quando rientro approfondirò ulteriormente, se dimentico riportala all' attenzione. 15 minuti fa, 4ndr€85 dice: Allora chiede 18 e non riporta nulla in descrizione se non cartolina originale d'epoca Controllerò comunque.. ma credo che la richiesta sia congrua. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #8 Inviato 15 Agosto Perfetto grazie mille,interessante. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 15 Agosto Condividi #9 Inviato 15 Agosto (modificato) Questo il segnatasse Usa emissione del 1895.. sono emissioni apposite per la tassazione postale. Questo il 10c della serie floreale del 1901. La cartolina è stata tassata sicuramente per affrancatura insufficiente. Segue.... Modificato 15 Agosto da PostOffice Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #10 Inviato 15 Agosto Interessante,non sapevo di queste tasse postali,mi limito a collezionare cartoline del mio comune e frazioni ogni tanto acquistandone qualcuna delle zone limitrofe,e questa mi incuriosivano appunto le affrancature. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 15 Agosto Condividi #11 Inviato 15 Agosto Lo studio di questi oggetti si chiama storia postale. Da una semplice cartolina possono venire fuori molte cose interessanti. Le tue cartoline (lo dico sempre), sono documenti storici IRRIPETIBILI. Se in futuro ci vorrai mostrare la tua collezione saremo felici di approfondirla e valorizzarla. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #12 Inviato 15 Agosto Diciamo che la collezione l'ho iniziata non da molto,un paio d'anni fa,ma già un po' di pezzi li ho raccolti grazie anche ad un amico che un giorno mostrandomi la sua mi ha invogliato ad iniziarla,dandomi anche delle doppie che possedeva,ora essendo abbastanza di nicchia perché colleziono il comune e le frazioni,(in una delle quali abito) non ne sono state prodotte moltissime.Sto raccogliendo alla mano quelle che mi mancano,non dando troppo peso alla parte affrancata,infatti ne posseggo anche di non viaggiate,poi magari un giorno quando avrò completato la collezione(la vedo dura)magari mi concentrerò anche sulle varianti o sulle affrancature. Talvolta sforo dalla mia area di interesse se vedo qualcosa che mi pare interessante tipo quella che ho mostrato oggi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
PostOffice Inviato 15 Agosto Condividi #13 Inviato 15 Agosto Per le affrancature possiamo darti tutte le informazioni dell'oggetto. Gli annulli postali di piccoli paesi sono ovviamente più rari. W le collezioni di nicchia. Ciao. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
4ndr€85 Inviato 15 Agosto Autore Condividi #14 Inviato 15 Agosto Dai più avanti vediamo se ne posterò qualcuna. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori