Vai al contenuto
IGNORED

Pareri Sesterzio Traiano

Risposte migliori

Salve, volevo conoscere i vostri pareri su un sesterzio di Traiano che sono spinto ad acquistare! Le foto e uniche foto che ho sono quelle del venditore, mi piacerebbe imparare tanto da voi 

FB_IMG_17234958472521761.jpg

FB_IMG_17234958508405888.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Servirebbero immagini migliori per valutare. 
Parrebbero esserci delle corrosioni. 
Il colore non mi convince al 100%, moneta vissuta, comunque collezionabile (non spendendoci troppo…, a mio parere ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questa moneta ha del potenziale, ed è stata fotografata male,ovvero ho l impressione che le foto non rendano e dal vivo è molto meglio,anche le concrezioni credo siano in positivo,quindi non eccessivamente deturpanti ed eventualmente rimovibili ( anche se io, personalmente,non lo farei), dipende tutto dal costo ! PS eventualmente se ti dovesse mandare foto migliori, postale ,buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho schiarito un pò le foto per renderle più leggibili, al fine di agevolare ulteriori interventi 🙂.

ANTONIO 

1000059920.jpg

1000059922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Carissimi,
a mio parere ci sono un bel po' di cose che non mi lasciano tranquillo in questa moneta:
in particolare al diritto l'occhio, la bocca , le lettere,
al rovescio la testa della figura e il collo, la "perlinatura" nella parte bassa, le lettere ( la M attaccata al bordo e lucente di metallo con il resto della patina che vorrebbe essere una patina pesante e stratificata, la P, la R...)...
insomma parecchie perplessità... anche il fatto che sia sfuocata non mi pare ragionevole ai giorni nostri....
Tutto può essere ma non la comprerei senza vederla dal vivo, men che meno con queste foto.

Un cordiale saluto ferragostano a Tutti,
Enrico

P.S. non ho capito bene perchè è stato spostato in identificazione, penso che la sua sede naturale sia la sezione romana, come nelle stragrande maggioranza di precedenti e simili tread....  in identificazione non lo avrei proprio visto....

Modificato da vitellio
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Titus,

ho visto che sei un giovanissimo aspirante collezionista nella sezione "Presentazioni". Senza foto migliori e peso, ad esempio, io lascerei perdere moneta e venditore, non acquistare. Ci saranno altre occasioni e noi saremo qui ad aiutarti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.