Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno mi hanno regalato questa moneta e avrei piacere di saperne di più per aggiungerla alla mia piccola collezione . Il peso in grammi è di 4,3 ed il diametro misura 2,6 cm ho letto di alcune varianti molto rare  le foto non sono delle migliori la moneta e molto rovinata ed il flash non aiuta . Potete dargli una valutazione Ringrazio anticipatamente.

IMG_20240811_215033_(1080_x_1080_pixel).jpg

IMG_20240811_214917_(1080_x_1080_pixel).jpg

Inviato

Grazie mille quindi se ho capito essendo del 1783 viene considerata non Comune . Puoi essere più preciso Voglio sapere se è la variante rara grazie .

Inviato

Da quel che vedo più che varianti rare ci sono annate rare che dal catalogo sono 1789-91-94 e 95. Comunque per una valutazione della sua aspettiamo qualche esperto 🙂

Supporter
Inviato

Esistono varianti nella punteggiatura più rare, ma non è questo il caso...

Anche se fosse una variante rara non cambierebbe molto, si tratterebbe di una semplice variante.

In quella conservazione il valore non è certamente alto, ma è comunque una moneta perfettamente classificabile e un pezzo di storia.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille , parlando di valore trenta Euro è il massimo giusto? 

Inviato

Buon giorno amerigo.

Guardando qualche asta passata come riferimento, direi che trenta euro mi sembrano eccessivi.

Provi a controllare ad esempio inasta E-Live numeri 111 e 112 dove sono stati assegnati degli esemplari del 1793 meglio conservati  di quello da lei postato.

Cordiali saluti.

Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.