Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti secondo voi autentiche? La 5 lire di Umberto direi di si, invece l’elmetto cosa ne pensate?? Ho i miei dubbi 

IMG_0688.jpeg

Adesso, Lignano dice:

Ciao a tutti secondo voi autentiche? La 5 lire di Umberto direi di si, invece l’elmetto cosa ne pensate?? Ho i miei dubbi 

IMG_0688.jpeg

L’altra foto 

IMG_0690.jpeg

Inviato
8 minuti fa, Lignano dice:

IMG_0688.jpeg

L’altra foto 

IMG_0690.jpeg

Ciao, dovresti fare delle foto più chiare,senza bustina e togliere tutto lo sfondo inutile, inoltre se ci comunichi anche i pesi e i diametri sarebbe meglio...

Inviato
20 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao, dovresti fare delle foto più chiare,senza bustina e togliere tutto lo sfondo inutile, inoltre se ci comunichi anche i pesi e i diametri sarebbe meglio...

Ok grazie ma intanto ad occhio non sapresti dirmi?

Inviato

Come detto sopra servono foto migliori, più nitide e possibilmente anche i dati ponderali

Supporter
Inviato

@Lignano

Valutare una moneta da una fotografia non e' affatto semplice, ecco per cui occorre sempre allegare immagini il più possibile definite e nitide, eliminando anche gli elementi superflui (tipo lo sfondo, le bustine..) e dritte per non far venire male al collo a chi guarda. Comunque, fotografare bene le monete non e' affatto semplice come sembra (io fatico, lo ammetto), ma ci si può provare.

I dati di peso e diametro sono altresì fondamentali per l'identificazione di ogni moneta (a maggior ragione per queste), come indicato nei consigli utili in testa alla pagina generale della sezione.

Questo come regola generale, per consentire, a chi vorrà e potrà aiutarti, di avere almeno una serie di elementi che nel complesso potranno portare ad un giudizio (e non e' detto che sia definitivo, parlo in generale) sulla bontà o meno delle monete.

Poi, in generale, per non fare confusione, sarebbe bene aprire una discussione per ogni singola moneta (sono solo due), ma ormai hai fatto così.

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1

Inviato
53 minuti fa, Lignano dice:

Ok grazie ma intanto ad occhio non sapresti dirmi?

Il 5 lire dovrebbe essere autentico, il 20 lire non si capisce.

Inviato
3 minuti fa, Gallienus dice:

IMG_0694.jpeg

Mando tutte le foto qui in risposta 

IMG_0693.jpeg

IMG_0692.jpeg

IMG_0691.jpeg

12 minuti fa, Stilicho dice:

@Lignano

Valutare una moneta da una fotografia non e' affatto semplice, ecco per cui occorre sempre allegare immagini il più possibile definite e nitide, eliminando anche gli elementi superflui (tipo lo sfondo, le bustine..) e dritte per non far venire male al collo a chi guarda. Comunque, fotografare bene le monete non e' affatto semplice come sembra (io fatico, lo ammetto), ma ci si può provare.

I dati di peso e diametro sono altresì fondamentali per l'identificazione di ogni moneta (a maggior ragione per queste), come indicato nei consigli utili in testa alla pagina generale della sezione.

Questo come regola generale, per consentire, a chi vorrà e potrà aiutarti, di avere almeno una serie di elementi che nel complesso potranno portare ad un giudizio (e non e' detto che sia definitivo, parlo in generale) sulla bontà o meno delle monete.

Poi, in generale, per non fare confusione, sarebbe bene aprire una discussione per ogni singola moneta (sono solo due), ma ormai hai fatto così.

Ciao.

Stilicho

Grazie ho mandato più foto

1 ora fa, gennydbmoney dice:

Ho mandato altre foto grazie 

Inviato (modificato)

Buona sera.

Da quello che riesco a vedere direi che il 20 lire elmetto, tra altre cose però poco chiare, presenti la M del millesimo troppo  tagliata dal bordo classico di una serie di falsi.

Cordiali saluti.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Da quello che riesco a vedere direi che il 20 lire elmetto, tra altre cose però poco chiare, presenti la M del millesimo troppo  tagliata dal bordo classico di una serie di falsi.

Cordiali saluti.

Gabriella

Ok grazie mille quindi a parer suo é falsa, ma d’epoca o moderno? Perché il peso é proprio 20g😂😅

Inviato

Anche per me il 20 lire è falso,mentre il 5 lire potrebbe essere autentico...

Non è un falso d'epoca...

Inviato

Il Cappellone per me è una brutta patacca.

Inviato

Il 20 lire capellone è una delle monete più falsificate e ci sono anche dei falsi fatti bene. Però non è questo il caso, la M  tagliata non lascia spazio a dubbi, è sicuramente un falso.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

Il Cappellone per me è una brutta patacca.

Ok grazie 

1 ora fa, Kriper0204 dice:

Il 20 lire capellone è una delle monete più falsificate e ci sono anche dei falsi fatti bene. Però non è questo il caso, la M  tagliata non lascia spazio a dubbi, è sicuramente un falso.

Ok grazie a tutti per le risposte 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.