Vai al contenuto
IGNORED

Andrew Carnegie


Oppiano

Risposte migliori

Supporter

Partirà con una base d’asta di euro 3.300,00 il Lotto 461 della prossima asta n. 70 di Nomisma prevista per il 31 agosto:

Andrew Carnegie (1835-1919) Medaglia coniata in oro 1913 Fondazione Carnegie per gli atti di eroismo compiuti da uomini e donne in operazioni di pace nel territorio italiano, per mezzo del fondo elargito dal filantropo americano di origine scozzese - Opus: Lancelot Croce Marcelle Renè - Z coronata AU (g.41,48 - Ø 43 mm) Medaglia Estremamente rara in oro del 1913, ancora oggi la fondazione elargisce medaglie per atti eroici. In slab NGC MS 63 cod. 2117465-037

Grading/Status: MS 63

https://nomisma.bidinside.com/en/lot/630136/andrew-carnegie-1835-1919-medaglia-coniata-/

“La “Fondazione Carnegie per gli atti di eroismo (Hero Fund)” è un Ente morale con sede presso il Ministero dell’Interno, istituito con regio decreto 25 settembre 1911, allo scopo di premiare gli atti di eroismo compiuti da uomini e donne in operazioni di pace nel territorio italiano, per mezzo del fondo elargito dal filantropo americano di origine scozzese Andrew Carnegie. 

La Fondazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da nove membri, dei quali uno è l’ambasciatore pro tempore degli Stati Uniti d’America e gli altri otto sono nominati a vita.

Le ricompense della Fondazione Carnegie consistono nella concessione di medaglie d’oro, di argento e di bronzo, con relativo diploma, attestati di benemerenza ed eventuali premi in denaro.

Come inviare le segnalazioni relative ad atti di eroismo compiuti da civili?

Chiunque può effettuare una segnalazione eventualmente corredata da testimonianze o ritagli stampa. Detta proposta sarà vagliata dalla commissione che potrà chiedere ulteriori delucidazioni o pareri all'organo competente (Prefettura, Questura, Comune).

Come inviare le segnalazioni relative ad atti di eroismo compiuti da Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Esercito?

La proposta dovrà pervenire, corredata da relazione di servizio, a firma della più alta autorità gerarchica (Questore, Prefetto, Comando Generale CC, Comando Generale GdF, Comando Provinciale VV.FF).

Ci sono limiti temporali per l'invio delle proposte?

In assoluto non ci sono limiti temporali. Salvo casi particolari si è deciso recentemente di privilegiare le pratiche relative all'ultimo triennio.

Chi può essere premiato?

Chiunque può essere premiato, cittadino italiano o straniero che abbia compiuto un gesto d'eroismo, con rischio della propria incolumità, sul territorio italiano in tempo di pace.“

http://www.fondazionecarnegie.it/Faq
 

“Andrew Carnegie (Dunfermline, 25 novembre 1835 – Lenox, 11 agosto 1919) è stato un imprenditore e filantroposcozzese naturalizzato statunitense.
Andrew Carnegie è l'industriale dell'acciaio del '900: è ricordato per avere costruito una delle più influenti aziende della storia degli Stati Uniti.
Negli ultimi anni di vita fu celebre per la sua filantropia, che permise la fondazione di università, biblioteche e musei (sia negli Stati Uniti che all'estero).”

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Andrew_Carnegie
 

IMG_5796.jpeg

IMG_5795.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Attualmente a 3.500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Asta conclusa.

Il Lotto è stato aggiudicato a 4.600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.