Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti 

sono a chiedervi, se possibile, che prezzo potrebbe essere equo (anche se purtroppo non ho una foto) di una moneta da 5 lire 1878 Vittorio Emanuele II (conservazione BB o qSPL) trovata ad un mercatino. 

Grazie per le risposte. 

Staff
Inviato

Grossomodo tra i 30 / 40 euro. Attento alle riproduzioni

Awards

Inviato

Grazie farò molta attenzione. 

Inviato
Il 04/08/2024 alle 19:32, ilnumismatico dice:

Grossomodo tra i 30 / 40 euro. Attento alle riproduzioni

Scusate ma il 78 non era il millesimo raro? 

40 euro credo sia la valutazione del più comune 79

Scusate di nuovo ho letto solo ora che si parlava di Vittorio Emanuele II e non di Umberto.. 

Il caldo inizia a darmi alla testa.. 

Supporter
Inviato

Inviato
Il 4/8/2024 alle 19:13, Gabriele5 dice:

Buonasera a tutti 

sono a chiedervi, se possibile, che prezzo potrebbe essere equo (anche se purtroppo non ho una foto) di una moneta da 5 lire 1878 Vittorio Emanuele II (conservazione BB o qSPL) trovata ad un mercatino. 

Grazie per le risposte. 

Sai senza foto è difficile fare valutazioni, poi come ti è stato giustamente detto, stai attento ad acquistare queste monete ai mercatini perché girano molti falsi, per cui se non sei abbastanza esperto ti sconsiglierei l’acquisto.

Inviato

Purtroppo non ho fatto una foto e sicuramente non ho ancora un esperienza tale da darmi sicurezza. 

Guardando la moneta avevo pensato ad un BB+ (ad occhio poco usurata) nel rovescio e qSpl nel dritto (pizzo e baffi erano ben definiti) anche se vi era una piccola macchia che andava vista con lente di ingrandimento. Comunque mi avrebbe chiesto circa 80 euro, ma dato la mia scarsa esperienza non ho accettato. 

Staff
Inviato

Hai fatto bene. In quella conservazione quel prezzo è troppo alto. Su ebay c’è questa bellina a 50€ + spedizione.
https://www.ebay.it/itm/116022922396?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=sEWnngZHRCa&sssrc=4429486&ssuid=fnXxzIBPRF2&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Ma se non hai fretta puoi trovare migliori occasioni 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.