Vai al contenuto
IGNORED

1/4 euro Olimpiadi Parigi 2024. Un ricordo di Parigi.

Risposte migliori

Salve a tutti

Ho pensato di condividere con voi questo mio piccolo souvenir preso in aprile di quest'anno alla Monnaie de Paris. Si tratta di una tipologia di monete che non colleziono solitamente ma proprio per questo mi ha incuriosito e l'ho presa, è la prima moneta commemorativa no da ordinaria circolazione che metto in collezione. La trovo davvero molto bella specialmente nella veduta di Parigi al rovescio, spero piaccia anche a voi:unknw:.

WhatsAppImage2024-08-02at20_09_20.thumb.jpeg.9c31050f36a64f6288623c88707705c5.jpegWhatsAppImage2024-08-02at20_09.20(1).thumb.jpeg.7613ea8ef15413f1e62f6eaace3d87a9.jpeg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Meleto dice:

Salve a tutti

Ho pensato di condividere con voi questo mio piccolo souvenir preso in aprile di quest'anno alla Monnaie de Paris. Si tratta di una tipologia di monete che non colleziono solitamente ma proprio per questo mi ha incuriosito e l'ho presa, è la prima moneta commemorativa no da ordinaria circolazione che metto in collezione. La trovo davvero molto bella specialmente nella veduta di Parigi al rovescio, spero piaccia anche a voi:unknw:.

WhatsAppImage2024-08-02at20_09_20.thumb.jpeg.9c31050f36a64f6288623c88707705c5.jpegWhatsAppImage2024-08-02at20_09.20(1).thumb.jpeg.7613ea8ef15413f1e62f6eaace3d87a9.jpeg

Ciao 

L' ho presa anche io per 5 euro. È quella 2021 - Paris 2024

IMG_20240802_202116.jpg

IMG_20240802_202048.jpg

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che non sono il mio genere, ma ammetto che esteticamente sono molto belle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)

Devo dire che anche a me non dispiacciono affatto. 
Oltre alla veduta di Parigi, trovo particolarmente suggestiva la scelta di rappresentare il movimento delle varie discipline olimpiche, rendendo così le raffigurazioni più dinamiche.
Sembra quasi un richiamo a certe scelte adottate in passato dagli artisti futuristi.

gerardo-dottori-03-665x453-1.jpg

Ad ogni modo, mi si consenta una piccola nota polemica, ma vedendo queste belle monete mi viene da pensare che allora, quando si vuole, le zecche moderne sono ancora in grado di creare qualcosa di gradevole.
È un vero peccato che troppo spesso si smarrisca la retta via per dar vita a degli obbrobri numismatici, realizzati al solo scopo di spremere il collezionista…

Modificato da lorluke
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 ore fa, pandino dice:

ma sono di rame FDC?

Si sono in rame e vengono vendute in FDC sui 5/7 euro l' una. Poi vengono proposte anche in altri metalli come l'argento con altri valori facciali ma non conosco i prezzi. 

Modificato da Meleto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.