Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Mi è capitata fra le mani una  banconota da 50 EUR della serie Europe che ha la finestra iridescente trasparente. Credo sia un falso, anche se l hanno data alla Posta a mia madre. Può essere??? Grazie per il riscontro.

PS: tutto il resto sembra regolare, anche non sono un' esperta 

Inviato
15 minuti fa, titti82 dice:

Buongiorno. Mi è capitata fra le mani una  banconota da 50 EUR della serie Europe che ha la finestra iridescente trasparente. Credo sia un falso, anche se l hanno data alla Posta a mia madre. Può essere??? Grazie per il riscontro.

PS: tutto il resto sembra regolare, anche non sono un' esperta 

Ciao, dovresti postare delle immagini ad alta risoluzione, altrimenti parliamo di niente...

Inviato

foto fronte retro

Inviato
29 minuti fa, gennydbmoney dice:

Ciao, dovresti postare delle immagini ad alta risoluzione, altrimenti parliamo di niente...

Doc Aug 01 2024 11.06_1.jpg

Inviato

Da queste foto non vedo particolari criticità, dovresti però fare delle foto migliori e più a fuoco.

Inviato
1 ora fa, titti82 dice:

Doc Aug 01 2024 11.06_1.jpg

Perdonami,ma come pensi che qualcuno possa aiutarti con una foto del genere?...

La banconota dovrebbe essere stesa e poi fai le foto di ambedue i lati, è così difficile?...

A volte ho come l'impressione che siamo noi in difetto...mah!...

Inviato
7 ore fa, gennydbmoney dice:

Perdonami,ma come pensi che qualcuno possa aiutarti con una foto del genere?...

La banconota dovrebbe essere stesa e poi fai le foto di ambedue i lati, è così difficile?...

A volte ho come l'impressione che siamo noi in difetto...mah!...

Buonasera, credo di aver capito cosa intende la ragazza. Dice che la finestrella iridiscente, che ho allegato, sia trasparente. Questa cosa è del tutto normale, se ci fa caso su tutte le banconote lo è. 

P.S. scusate la qualità della foto ma è giusto per far capire che intende. 

Simone

20240801_210734.jpg

Inviato
14 ore fa, Simone¹⁸⁰⁸ dice:

Buonasera, credo di aver capito cosa intende la ragazza. Dice che la finestrella iridiscente, che ho allegato, sia trasparente. Questa cosa è del tutto normale, se ci fa caso su tutte le banconote lo è. 

P.S. scusate la qualità della foto ma è giusto per far capire che intende. 

Simone

20240801_210734.jpg

Al di là delle polemiche sterili sulla foto, Simone hai colto nel segno. Solo che la banconota di cui parlo ha la finestra totalmente trasparente. Come una finestra appunto... sicuramente è falsa...l unica cosa è che siccome me l hanno data alla posta insieme ad altre in seguito ad prelevamento mi chiedevo come sia possibile ciò. Non potrebbe essere un madornale errore di stampa? Cosa fare?

Grazie mille per la gentilezza Simone 

23 ore fa, torpedo dice:

Da queste foto non vedo particolari criticità, dovresti però fare delle foto migliori e più a fuoco.

Inviato
47 minuti fa, titti82 dice:

Al di là delle polemiche sterili sulla foto

Come volevasi dimostrare...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Come volevasi dimostrare...

Scusi?

Inviato

Titti, senza delle foto decenti nessuno potrà mai aiutarti. Quindi, visto che le foto non le vuoi caricare, leggiti e segui quanto indicato qui:

https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/banconote-e-monete-false#:~:text=Sul fronte (recto) della banconota,è presente una striscia iridescente.

In questo modo potrai avere un'idea in autonomia se la banconota è buona o no. Altrimenti portala in banca e loro sapranno dirtelo 

Inviato
49 minuti fa, titti82 dice:

Scusi?

Ogni sezione ha un regolamento, che non sta lì tanto per... si devono allegare immagini chiare di entrambe le facce (sia per monete che per banconote) fornendo il maggior numero di dati possibili... non ci sono i maghi o gli indovini che girovagano per il forum perciò bisogna supportarsi a vicenda tra chi chiede e chi risponde e aiuta...

Saluti...Ronak 

Inviato
45 minuti fa, Pontetto dice:

Titti, senza delle foto decenti nessuno potrà mai aiutarti. Quindi, visto che le foto non le vuoi caricare, leggiti e segui quanto indicato qui:

https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/consigli/banconote-e-monete-false#:~:text=Sul fronte (recto) della banconota,è presente una striscia iridescente.

In questo modo potrai avere un'idea in autonomia se la banconota è buona o no. Altrimenti portala in banca e loro sapranno dirtelo 

Grazie mille..le foto non è che none voglio caricare ma con 500 mega a disposizione non sono riuscita a fare foto ben definite da allegare.. grazie per il link. Comunque andrò direttamente in banca d' Italia.. è più semplice che scrivere su questo Forum. Grazie a tutti 

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.