Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO].
Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led.

Mi azzardo a dire una qSPL, forse qualcosa in più. Che ne dite?

20240731_141535.jpg

20240731_141517.jpg

Modificato da Arcimago

Inviato
26 minuti fa, Arcimago dice:

A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO].
Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led.

20240731_141535.jpg

20240731_141517.jpg

Ciao

Da foto e video, per quel che si puó capire, io direi qSPL/SPL.

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Arcimago dice:

20240731_141535.jpg

20240731_141517.jpg

È una bella moneta direi che si avvicina molto allo Spl 🙂.

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Arcimago dice:

20240731_141535.jpg

20240731_141517.jpg

Per me non va oltre il BB+. Troppi colpi al bordo e collo/viso del Re troppo rovinato per dire splendido...e pesantemente lavato e forse anche lucidato in passato.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
18 minuti fa, didrachm dice:

Per me non va oltre il BB+. Troppi colpi al bordo e collo/viso del Re troppo rovinato per dire splendido...e pesantemente lavato e forse anche lucidato in passato.

La cosa del lavato/lucidato l'ho pensata anche io onestamente. Forse con un solvente? Non lo so proprio.

Inviato
3 ore fa, Arcimago dice:

20240731_141535.jpg

20240731_141517.jpg

Effettivamente sembra lucida in maniera innaturale, ma potrebbe essere un effetto generato dalle foto... potresti mettere altre foto con luce diversa?

Saluti...Ronak 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.