Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, 

Sto prendendo in considerazione l’acquisto di alcune monete da un antiquario ma non essendone molto esperto vorrei un parere. 
la prima ha un peso più o meno di 3 grammi, diametro 20 mm e il materiale sembra essere argento

IMG_3970.heic IMG_3971.heic

Inviato

DE GREGE EPICURI

A tutte queste monete è capitata la stessa cosa, ma che cosa?

In questa inoltre mi pare ci sia una S di troppo: la legenda recita IOVIS STATORI invece che IOVI STATORI.

Inviato

Lascia perdere 

Supporter
Inviato

A prima vista sembrano dei falsacci ripatinati alla meno peggio. 

Direi proprio di lasciar perdere il negozio di antiquariato in questione per acquistare monete. 

Inviato
11 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

A tutte queste monete è capitata la stessa cosa, ma che cosa?

In questa inoltre mi pare ci sia una S di troppo: la legenda recita IOVIS STATORI invece che IOVI STATORI.

Ciao, la moneta per me non è autentica ma la legenda del rovescio non è sbagliata . In realtà mi sembra di leggere IOVIS STATOR  che si riscontra su molte monete. Posto un mio antoniniano di Gordiano lll con identica legenda 🙂

ANTONIO 

1000059464.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.