Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
37 minuti fa, Ronak dice:

trasparenza nelle valutazioni

che il sistema di valutazione esplica i motivi per cui si valuta la moneta in un certo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

@Ronak

Non citarmi a sproposito, prenditi la responsabilità di quello che scrivi, e non mettermi in bocca parole non mie.

Se voglio intervenire scrivo io.

Ok, scusami...

l'ho fatto semplicemente perchè penso tu abbia ragione e ci tenevo a sottolineare il tuo ruolo nel convincimento nei miei confronti che l'introduzione e l'utilizzo da parte di tutti della suddetta sigla possa solamente portare benefici... per me gli americani possono continuare ad usare la loro scala da grading, io continuerò a usare quella italiana con le dovute modifiche... se tutti useranno la scheldon e non ci sarà più nulla da discutere mi adatterò come tutti e amen...

2 minuti fa, ilnumismatico dice:

che il sistema di valutazione esplica i motivi per cui si valuta la moneta in un certo modo

Quindi intendi che vorresti che la valutazione sia legata ad una motivazione!?

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
Inviato (modificato)
11 ore fa, Ronak dice:

Quindi intendi che vorresti che la valutazione sia legata ad una motivazione!?

Mi domando dove tu vada a pescare certe domande! La valutazione è ovviamente legata alla qualità della moneta. La motivazione rende più chiaro (trasparente) il grading. Non mi pare difficile da capire!

Ora, per cortesia, come avevo già scritto, evita di proseguire con questo off topic in questa discussione. Semmai riceverò in privato richieste di approfondimento aprirò un’apposita discussione. 

Modificato da ilnumismatico
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Mi domando dove tu vada a pescare certe domande! La valutazione è ovviamente legata alla qualità della moneta. La motivazione rende più chiaro (trasparente) il grading. Non mi pare difficile da capire!

Ora, per cortesia, come avevo già scritto, evita di proseguire con questo off topic in questa discussione. Semmai riceverò in privato richieste di approfondimento aprirò un’apposita discussione. 

Pensavo tu facessi riferimento alle tecnologie di produzione... nel senso che queste, essendo più o meno diverse da moneta a moneta, dovessero essere tenute in considerazione per la valutazione...

scusate comunque per l'OT, è solo che, come per quasi qualsiasi altra cosa, è difficile in numismatica rimanere ancorati ad un solo argomento e divagando anche chi legge ma non interviene si può fare un'idea del concetto generale...

Saluti...Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.