Vai al contenuto
IGNORED

Finalmente è arrivata!

Risposte migliori

Supporter

Dopo tanti mesi o meglio anni di ricerca finalmente eccola qui! 
senz'altro sarebbe stato meglio acquistarla quando fu emessa, visto che non mi è costata per nulla poco 😅, ma non feci in tempo. 
Di bella e’ bella, ma mi lascia perplesso la parte colorata in azzurro, il cielo stellato…mi sembra un disegno applicato, non dipinto. Non so, forse essendo in ferie non ho le lenti giuste per apprezzarla meglio. 
comunque tutto sommato sono soddisfatto, soprattutto per aver completato il trittico. 
Ci tenevo a condividere con voi quest’ultimo arrivo in collezione. 

IMG_9357.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

L’ho comprata insieme ad altre monete, perciò non saprei dirti precisamente, euro più o euro meno sui 280. 
Purtroppo ero disposto (quasi) a tutto per averla 😅

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giovanni ciko dice:

L’ho comprata insieme ad altre monete, perciò non saprei dirti precisamente, euro più o euro meno sui 280. 

Certo che non l’hai pagata poco…

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo col non poco.. Chiedevo per curiosità perchè io la volevo vendere pochi mesi fa, alla fine ho chiuso 250€ sulla baia con spedizione assicurata a mio carico però. Morale presi 250-12.50 commissione - 15 sped= 222.50€ netti.

Avevo postato anche qua nella sezione annunci, ma a parte qualche proposta ridicola non mi ha mai scritto nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
4 ore fa, emi_93 dice:

concordo col non poco.. Chiedevo per curiosità perchè io la volevo vendere pochi mesi fa, alla fine ho chiuso 250€ sulla baia con spedizione assicurata a mio carico però. Morale presi 250-12.50 commissione - 15 sped= 222.50€ netti.

Avevo postato anche qua nella sezione annunci, ma a parte qualche proposta ridicola non mi ha mai scritto nessuno.

Sì lo so, ma davvero ho fatto fatica a trovarla a meno di quel prezzo, comunque nei 280 ho tenuto conto anche delle commissioni e spedizione (tot. 60€ da dividere sui tre pezzi aggiudicati). 
Tutto sommato sono soddisfatto! 😁 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Tutto sommato sono soddisfatto! 😁 

E questa è la cosa più importante 🙂.

Modificato da torpedo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 30/7/2024 alle 17:48, Giovanni ciko dice:

senz'altro sarebbe stato meglio acquistarla quando fu emessa, visto che non mi è costata per nulla poco 😅, ma non feci in tempo. 

Ti capisco perfettamente. Anch'io ho una moneta che mi sfuggì all'epoca ma che devo avere a tutti i costi (nel mio caso una circolante in confezione), e come te dovrò per forza pagarla big money.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, ART dice:

Ti capisco perfettamente. Anch'io ho una moneta che mi sfuggì all'epoca ma che devo avere a tutti i costi, e come te dovrò per forza pagarla big money.

La curiosità sale alle stelle! 
Se può, di che moneta si tratta?  😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Se può, di che moneta si tratta?  😅

Eccola in tutto il suo costoso splendore... (post #5)

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, ART dice:

Wow, davvero belle e particolari. Vado a documentarmi sui relativi costi e dati di emissione 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2024 alle 13:26, ART dice:

purtroppo tutte le colorate negli anni sono andate alle stelle, e purtroppo il problema è che adesso le nuove emissioni colorate sono di difficile reperibilità fin da subito..

All'epoca si trovavano a 10/12/15 le bu in coincard e 20/25 max le FS senza alcun problema, e collezionarle era facile e poco dispendioso.. adesso per esempio la FS delle olimpiadi viene regolarmente venduta tra i 60 e i 75€ già quasi da subito.. e siamo a 2 mesi dall'emissione per esempio. (e ha la tiratura doppia portata a 20k ex.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
3 ore fa, emi_93 dice:

purtroppo tutte le colorate negli anni sono andate alle stelle, e purtroppo il problema è che adesso le nuove emissioni colorate sono di difficile reperibilità fin da subito..

All'epoca si trovavano a 10/12/15 le bu in coincard e 20/25 max le FS senza alcun problema, e collezionarle era facile e poco dispendioso.. adesso per esempio la FS delle olimpiadi viene regolarmente venduta tra i 60 e i 75€ già quasi da subito.. e siamo a 2 mesi dall'emissione per esempio. (e ha la tiratura doppia portata a 20k ex.)

Ma infatti, diventa davvero impegnativo fare acquisti di alcuni articoli.
Mentre grazie a voi ho trovato alcuni rivenditori che hanno prezzi abbastanza ragionevoli.  
Per non parlare poi della rivendita di alcuni pezzi! Personalmente mi è capitato recentemente con l’arrivo della moneta in questione, in quanto nel lotto c’erano due monete che possedevo già; ho provato a rimetterle in vendita ad un prezzo che ritengo abbastanza in linea con le altre messe in vendita da altri, ma arrivano solo offerte da cestinare (probabilmente da rivenditori che giustamente voglio un margine di guadagno).
Purtroppo penso che il prezzo di vendita di queste piccole opere d’arte che vengono realizzate dalle zecche andrà sempre più al rialzo, per lo meno spero che tengano le tirature a numerici bassi, altrimenti credo che si avranno prodotti più “commerciali e di massa” piuttosto che “limitati e ricercati”.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ART dice:

Era facile da immaginare che finisse così, ma almeno quella la devo avere.

la cerchi bu o fs?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.