Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
19 ore fa, gennydbmoney dice:

A mio avviso, e dalle immagini postate, quei punti verde scuro al rovescio sono residui di patina verde malachite,il cancro è sull'azzurognolo e si presenta di aspetto "farinoso"...

Concordo. Non mi pare cancro 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

Salve. Ho provveduto a contattare la Nomisma per avere chiarimenti sul 2 cavalli, lotto 712. Mi hanno risposto a stretto giro di posta, affermando trattarsi di ossidazioni e non di cancro del bronzo. Ringrazio la casa d’aste. Saluti.

Inviato
30 minuti fa, Releo dice:

Salve. Ho provveduto a contattare la Nomisma per avere chiarimenti sul 2 cavalli, lotto 712. Mi hanno risposto a stretto giro di posta, affermando trattarsi di ossidazioni e non di cancro del bronzo. Ringrazio la casa d’aste. Saluti.

Ottimo...

Inviato

ci sono dei puntini di verde rame sulla moneta: va trattata

1 minuto fa, odjob dice:

ci sono dei puntini di verde rame sulla moneta: va trattata

perlomeno questo è quello che vedo dalla foto postata in questa discussione

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non appena riceverò la moneta, provvederò a pubblicare delle foto chiare, in modo da capirci di più. Grazie.

Supporter
Inviato

Ma io, personalmente, non ho dubbi sulla valutazione fatta dalla Nomisma.

Inviato
7 ore fa, Releo dice:

Non appena riceverò la moneta, provvederò a pubblicare delle foto chiare, in modo da capirci di più. Grazie.

Personalmente non mi interessa avere ragione o torto su questa moneta. Nessuno mette in dubbio il giudizio espresso dalla casa d'aste.

L'essenziale è che quando ti arriva la moneta tu non la tratti con acqua e nè cerchi di togliere le impercettibili tracce di verde rame con bisturi o altre amenità simili.

La moneta ,secondo me, va trattata sapientemente.

odjob

Supporter
Inviato

Odjob, ti ringrazio per l’intervento e per l’interessamento. Ho sempre piacere quando si esprimono dei pareri e da me sono sempre bene accetti e presi nella massima considerazione. Tanto è vero, che oggi sono tornato a colloquiare con la Nomisma. Non dovrebbero assolutamente sussistere problemi di cancro del bronzo. Non posso non esserne convinto, visto che loro hanno la moneta fra le mani. Per cui, penso che non ci siano motivi per dovere intervenire. In ogni modo, sono sempre stato attento a non fare pasticciate, con il rischio di causare danni maggiori e irreparabili. Ma i tuoi suggerimenti sono più che opportuni, perché il collezionista spesso è  tentato di rimediare alla ben meglio. Ti ringrazio. Un caro saluto.

• Mi piace 1

Inviato
Il 29/08/2024 alle 19:23, Oppiano dice:

Tanto usciranno “dopo” come funghetti…..

Eh certo, vedono i realizzi e ci provano poi. Il viceregno fino a 4-5 anni fa era di nicchia e alle aste non interessava perciò non veniva spesso proposto in vendita o in grande quantità/varietà. Ci credo che oggi escono come funghi i "mai apparso sul mercato" 😅

• Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato
4 ore fa, Layer1986 dice:

Eh certo, vedono i realizzi e ci provano poi. Il viceregno fino a 4-5 anni fa era di nicchia e alle aste non interessava perciò non veniva spesso proposto in vendita o in grande quantità/varietà. Ci credo che oggi escono come funghi i "mai apparso sul mercato" 😅

Vero quello che tu dici. Ma i realizzi mi sembra ci siano per tutta la monetazione napoletana. Prezzi da capogiro. In asta, se non hai un bel portafogli, resti facilmente al palo!

Inviato
9 minuti fa, Releo dice:

resti facilmente al palo

Fidati che molti restano al palo anche nei live...

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato
Il 3/9/2024 alle 10:20, Releo dice:

Salve. Come mi ero ripromesso, procedo alla pubblicazione di nuove foto della moneta, pervenutami  proprio ieri.

Ho verificato attentamente lo stato di conservazione del mio due cavalli, facendo uso, con molta cautela, anche della punta di uno stuzzicadenti. Le piccole macchie presenti, con la massima certezza,  non risultano assolutamente farinose. Sono ben compatte, solide e non hanno minimamente intaccato o corroso la superficie della moneta, rispetto alla quale spesso risultano appena appena sporgenti.

Spero di essere stato chiaro. 

Ed adesso non ci resta che aspettare che altri esemplari appaiano sul mercato...

Saluti.

minchiabis.thumb.jpg.48ae37a9211bdb2130bc3fbbc90a9558.jpg

minchia1bis.thumb.jpg.f31e15feafb0cf6cbfdc2fc5b0c0a0ff.jpg

• Mi piace 4

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Releo dice:

Salve. Come mi ero ripromesso, procedo alla pubblicazione di nuove foto della moneta, pervenutami  proprio ieri.

Ho verificato attentamente lo stato di conservazione del mio due cavalli, facendo uso, con molta cautela, anche della punta di uno stuzzicadenti. Le piccole macchie presenti, con la massima certezza,  non risultano assolutamente farinose. Sono ben compatte, solide e non hanno minimamente intaccato o corroso la superficie della moneta, rispetto alla quale spesso risultano appena appena sporgenti.

Spero di essere stato chiaro. 

Ed adesso non ci resta che aspettare che altri esemplari appaiano sul mercato...

Saluti.

minchiabis.thumb.jpg.48ae37a9211bdb2130bc3fbbc90a9558.jpg

minchia1bis.thumb.jpg.f31e15feafb0cf6cbfdc2fc5b0c0a0ff.jpg

Buongiorno @Releo, grazie per le precisazioni e le foto. Ancora complimenti. Un caro saluto.

Inviato
21 ore fa, Releo dice:

Spero di essere stato chiaro

Sei stato chiarissimo...

Complimenti per l'acquisizione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.