Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Segnalo il Lotto 712 alla prossima asta Nomisma 71 del 01/9/2024:

NAPOLI Carlo V (1516-1556) 2 Cavalli - Magliocca 81 CU (g 3,79) RRRRR Esemplare estremamente raro, mai apparso sul mercato

Grading/Stato: qBB/BB

https://nomisma.bidinside.com/it/lot/630387/napoli-carlo-v-1516-1556-2-cavalli-/

Saluti.

123.PNG

• 3 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Questo “mai parso sul mercato” ora a 260,00 euro con base a 150.

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato
Il 17/08/2024 alle 15:09, Oppiano dice:

Questo “mai parso sul mercato” ora a 260,00 euro con base a 150.

Ora a 550,00 € - Che incremento!

Inviato

La dicitura "mai apparso sul mercato" per le Vicereali non significa che questo Due Cavalli resterà il solo in eterno.

Ho l'impressione che certe "attribuzioni " servano solamente per fare lievitare le offerte.

• Mi piace 4

Inviato
2 ore fa, Oppiano dice:

E salirà ancora...

Supporter
Inviato

Tanto usciranno “dopo” come funghetti…..

• Mi piace 1
  • Haha 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Oppiano dice:

Tanto usciranno “dopo” come funghetti…..

Sicuramente!

Inviato
18 ore fa, Oppiano dice:

Ottimo incremento per una monetina che a Verona veniva offerta a 80,00 euro !

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Personalmente credo che chiunque venda una moneta rara (case d'asta, commercianti, nonché i privati)facciano leva sul fatto che la  moneta possa non essere mai apparsa sul mercato, è un dato di fatto,che poi la moneta abbia più che triplicato la base d'asta non significa certo che qualcuno abbia puntato una  pistola alla tempia di chi si aggiudica la moneta...

Inoltre è da considerare anche che a volte può succedere di comprare a poco monete erroneamente classificate, quindi che male c'è se compro a 10 e poi trovo chi è disposto a darmi 1000?...

• Mi piace 3

Supporter
Inviato

Il Lotto oggetto della presente discussione e’ stato aggiudicato a 550 euro!!! 
Nonostante alcune aspettative, non si sono registrati dei rialzi.

Supporter
Inviato
Il 30/08/2024 alle 09:27, Rocco68 dice:

Ottimo incremento per una monetina che a Verona veniva offerta a 80,00 euro !

Rocco, visto che il 2 cavalli in discussione me lo sono aggiudicato io ( insieme ai lotti 726, 736, 740, 748, 749 ), sono particolarmente interessato a sapere in quale occasione ( fiera, asta…) era già apparso in quel di Verona. Ad 80 euro era sicuramente una ottima occasione, visto che già nel 2020 veniva catalogato dal Magliocca  come R5 sul suo manuale “La moneta napoletana 1503/1680, a pag. 76 n. 81. Oltretutto, senza riferimento di prezzo perché, evidentemente, mai apparso prima in asta.
Per la verità, oggi come oggi, non c’è tanto da meravigliarsi se una moneta, che parte con base d’asta bassa, moltiplica vistosamente il suo valore. Basta scorrere le aggiudicazioni di questa asta della Nomisma per verificare come si possa velocemente passare da € 100,00 a € 1400/1500…   Quasi quasi oso dire che mi è andata bene! Da € 150,00 il tutto si è fermato a solo € 550,00!

Non è che sia contento di questi prezzi così alti nelle aste, assolutamente, ma la realtà, purtroppo, è questa. Ti saluto caramente.

• Mi piace 2

Inviato
8 minuti fa, Releo dice:

Quasi quasi oso dire che mi è andata bene!

Buonasera Leo, sono contento per te.

Un caro saluto.

Supporter
Inviato

I miei complimenti @Releo per i Lotti aggiudicati.

Inviato
36 minuti fa, Releo dice:

Da € 150,00 il tutto si è fermato a solo € 550,00

Data l'importante cifra spesa, ti consiglierei di fare curare quei punti di cancro al rovescio.

Complimenti ancora per questo R5 acquisito.

Inviato

A mio avviso, e dalle immagini postate, quei punti verde scuro al rovescio sono residui di patina verde malachite,il cancro è sull'azzurognolo e si presenta di aspetto "farinoso"...

• Mi piace 1

Inviato

Lo spero per Releo, purtroppo io vedo fra SIC e REX dei "crateri" causati da vecchi punti di cancro.

Inviato

Può essere,nel caso fosse realmente cancro del bronzo può sempre restituirlo se non era segnalato...

Inviato

Spero vivamente di sbagliare!

Supporter
Inviato

Anche io ho valutato non essere cancro della moneta. Vedremo quando mi arriveranno le monete. Rocco, speriamo non sia come tu dici. Ciao.

Supporter
Inviato

image.jpeg
@Releo, tienici aggiornati!

• Haha 2

Inviato
17 minuti fa, Oppiano dice:

image.jpeg

Va rivolto verso il basso per usufruire dei suoi benefici...

Inviato

Infatti mi sembrava ci fosse qualcosa che non andava😂

Supporter
Inviato
11 minuti fa, Oppiano dice:

image.jpeg

Per me il verde corrisponde a dei punti in rilievo, quindi non dovrebbe trattarsi di cancro del bronzo, che è polveroso e scava la superficie della moneta. Ma simili discorsi, basandoci sulle fotografie, possono essere fatti su un numero infinito di esemplari, anche di costo considerevole. Ad essere drastici, dovremmo scartare a priori tante monete. Bisogna sempre giudicare avendo fra le mani la moneta, fidandosi della casa d’aste. In ogni caso, la variabile- cancro moneta non inficia quanto da me affermato nel post 11. Saluti.

Supporter
Inviato

Ciao @Releo, ma ti sei offeso di qualcosa?

Supporter
Inviato

Assolutamente no. E per quale motivo? Ho solo riportato sul forum le riflessioni che faccio fra me e me. Buonanotte.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.