Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

É lo stemma del regno inglese, nella classica versione inquartato di Francia moderna (i tre gigli) e d'Inghilterra (i tre leopardi).

Filippo sposò in seconde nozze Maria d'Inghilterra, proprio nel 1554 in cui leggo che questa moneta fu coniata.

Le due "mezzelune" contrapposte probabilmente vogliono soltanto essere i residui di uno scudo ovale in cui l'inquartato era racchiuso.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
On 7/30/2024 at 3:13 PM, Oppiano said:

Questo il tipo 293 del CNI del volume XX e non XIX come riporta la CNG.

IMG_5644.jpeg

IMG_5647.jpeg

Non ci sono le armi di Napoli...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 02/08/2024 alle 08:37, ilnumismatico dice:

La forza del Forum.
Vediamo se correggono anche la R ;) 

La R non è stata corretta, o sbaglio?

Inviato
Il 20/08/2024 alle 21:30, Oppiano dice:

La R non è stata corretta, o sbaglio?

Dal min. 15.50 si parla del carlino, ed è ribadita l'assenza del titolo di re al rovescio. Quindi, nonostante sia ben leggibile sulla moneta, quella R non c'è! 

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Domenico, per me la lettera R c'è e si intravede bene.

• Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao Domenico, per me la lettera R c'è e si intravede bene.

Grazie @Rocco68 per il tuo riscontro. Gentilissimo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.