Vai al contenuto

tra i cataloghi di monete contemporanee quale catalogo secondo te rispecchia meglio i prezzi del mercato numismatico?  

149 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Io sarei molto felice di pagare il doppio per un'opera di riferimento di elevata qualità: onestamente mi prendo un catalogo ogni 2-3 anni, sarei anzi ben più felice di avere un catalogo "definitivo" di notevole mole, e prezziario edito come appendice e rivisto anche ogni 6 mesi. Comprendo bene però che un'operazione di questo genere non sarebbe necessariamente redditizia...

286189[/snapback]

Concordo al 100% con rob.Anche a me piacerebbe questa soluzione.

Perchè non fare un catalogo completo di tutte le possibili informazioni, con foto a colori e magari con caratteristiche "di lusso" come la copertina rigida, formato grande etc.

Uno tiene per lo studio il catalogo a casa e si porta in giro solo il prezziario-appendice se ne sente il bisogno.Cosi si può avere il meglio dei due mondi.

Prezziario aggiornato più frequentemente, catalogo principale migliore, costo minore.

286455[/snapback]

mi sembra che una cosa del genere la faceva il Bobba.

ho il catalogo "monete regionali" con la descrizione delle monete e, a parte, il prezziario.

non so poi se era esteso anche al "super-manuale" o ad altri manuali dello stesso editore e se questa idea continuò nel tempo. ;)

• Risposte 102
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• rino

35

• incuso

9

• Paleologo

5

• Utente.Anonimo3245

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Sarebbe una ottima idea, e sarei anche disposto a comprarli.

Inviato

Votato.

Approfitto per salutare la mia amica Giovanna e tutti voi per l'aiuto costante nel trovare le risposte ai miei dubbi.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.