Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie e Zecca di Stato

Risposte migliori

Inviato
[color="blue"]Salve Ragazzi
Ho finito ora di vedere,purtroppo,l'ultimo pezzo di una discussione nel programma Mi manda Rai3 sulle medaglie che la Zecca ha venduto con venditori porta a porta che illudevano ad un futuro guadagno,quindi come investimento sicuro!
Bè alla fine il delegado della Zecca di Stato ha dovuto chiedere scusa e promettere che avrebbe fatto il possibile per ridare i soldi indietro,perchè non è vero che è un'investimento sicuro!
Inoltre il diritto di recesso se non spiegato come si deve per legge,passa dai 7 giorni ai 60 e passa.Mi dispiace di non averlo seguito dall'inizio ma questo fa capire che con le vendite bisogna stare attenti e basta poco per cadere nello sbaglio e basterebbe ancora meno farsi rimborsare o fermare questo dilagare di false illusioni!
Ciao
Buona Notte!
F.[/color]

Inviato
Peccato non aver seguito la trasmissione :(

ciao

• ADMIN
Staff
Inviato
Ho seguito anche io solo la seconda parte. In pratica mostravano un venditore della sipleda che le spacciava come investimento sicuro destinato a rivalutarsi del 25% in poco tempo. Purtroppo ho perso la prima parte dove spiegavano -immagino- il rapporto sipleda/zecca dello stato che non mi e' chiarissimo.

Mi sono però perso la promessa a restituire i soldi...

M.

Inviato
[color="blue"]Io l'ho seguita, eccome[/color]

stavo, infatti, giusto vedendo se qualcun altro avesse già messo un post sull'argomento, sennò l'avrei fatto io.

la cosa è a dir poco scandalosa

LA ZECCA DELLO STATO

ragazzi, stiamo parlando proprio di lei

la società in questione è la Sipleda, appartenente per il 90% alla zecca

vi riassumo la puntata:

vari consumatori hanno denunciato di aver acquistato queste monete indotti a pensare che era un buon investimento, ma così non è stato. Ovviamente si fidavano della beneamata zecca, per cui nessun problema, fino a quando... non hanno deciso di vendere... e qui sta il bello. A fronte dei milioni spesi, c'è chi ha speso addirittura 15 milioni per 2 medaglie, vengono offerte dal mercato solo poche centinaia di euro, ed ha sentire un commerciante numismatico intervistato, non c'è nemmeno il mercato. Infatti, anche a quel prezzo irrisorio, giusto il valore dell'oro, non ci sono acquirenti. Ed il numismatico ha anche parlato di un asta tenutasi a San Marino poco tempo fa in cui una delle suddette medaglie è rimasta invenduta pur avendo come base d'asta la cifra di soli 600 €.

CHE SCANDALO!

Aggiungo poi che non è vero che il delegato della Sipleda ha promesso di dare i soldi indietro :angry:

Inoltre, il punto del diritto di recesso è venuto fuori perchè in aggiunta i contratti non sono chiari. Insomma, una truffa bella e buona.

Diffidate gente, diffidate!!

Posso solo aggiungere che anche io ho avuto l'onore di ricevere uno di questi venditori a casa, che non ricordo se essere della Sipleda o di un altra società, già da me menzionata in questo forum e specificatamente nel post della medaglia celebrativa della Costituzione ( mi ero anche chiesto se non era che le 2 società fossero collegate). Ebbene, per fortuna non ho comprato niente.

ciao ;)

p.s.: state sempre all'erta!!!

Inviato
caro incuso mi hai preceduto,
ho perso un po' di tempo a scrivere la mia risposta e quando l'ho inviata mi sono accorto che già c'era un altro messaggio. :P

ribadisco allora quello che hai scritto e che ho detto anch'io:

[quote]Mi sono però perso la promessa a restituire i soldi...[/quote]

altra mancanza di serietà, che non ci si aspetterebbe da una società del genere. :angry:

ciao ;)

• ADMIN
Staff
Inviato
Però ha invitato tutti gli [i]investitori[/i] a visitare la scuola d'arte della zecca, così capiranno che le loro medaglie sono oggetti d'arte....

Inviato
[quote]Però ha invitato tutti gli investitori a visitare la scuola d'arte della zecca, così capiranno che le loro medaglie sono oggetti d'arte....[/quote]

:D :D :D :D :D :D :D :D :D ;)

Inviato
[quote]e promettere che avrebbe fatto il possibile per ridare i soldi indietro,perchè non è vero che è un'investimento sicuro![/quote]

[color="blue"]Ha promesso solo questo!
Ciao
F.[/color]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.