Vai al contenuto
IGNORED

Parere sull'errore di queste 100 lire

Miglior Risposta Inviata da Pontetto,

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. 

Tra le mie innumerevoli 100 lire ordinarie con Minerva, ho trovato una strana moneta del 1984 con una specie di doppio bordo. 

Vi allego la foto

Secondo voi questo doppio bordo è un graffio o un errore? E in tal caso quato vale? 

IMG_20240727_194330_edit_8625081724974.jpg

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

Buonasera. La foto è decisamente troppo sfocata. Potrebbe essere il segno del macchinario per il confezionamento dei rotolini. Anche se però il tratto sembra irregolare, quindi non ne sono sicuro. Servono foto più nitide 

Modificato da Pontetto

Inviato

Impossibile fare una valutazione senza una foto non sfocata....

Inviato
4 minuti fa, Pontetto dice:

Buonasera. La foto è decisamente troppo sfocata. Potrebbe essere il segno del macchinario per il confezionamento dei rotolini. Anche se però il tratto sembra irregolare, quindi non ne sono sicuro. Servono foto più nitide. Certamente non è un errore e deturpa la moneta e basta (come nel 99.99999999% dei casi) 

Grazie mille. Comunque ecco una foto più precisa 

IMG_20240727_195259_edit_9121289224004.jpg

Inviato

Puoi caricare anche la fotografia del dritto? Per il resto lascio la parola ai più esperti (ho cancellato l'ultima frase del mio post precedente per evitare di indurre in errore, inoltre non penso più che possa essere dovuto al macchinario di confezionamento)

Inviato
24 minuti fa, Pontetto dice:

Puoi caricare anche la fotografia del dritto? Per il resto lascio la parola ai più esperti (ho cancellato l'ultima frase del mio post precedente per evitare di indurre in errore, inoltre non penso più che possa essere dovuto al macchinario di confezionamento)

Ecco la foto del dritto. 

IMG_20240727_202718_edit_10154228776604.jpg

Inviato

Quello che si vede al rovescio è un solco o un graffio e basta? 

Inviato
3 minuti fa, Pontetto dice:

Quello che si vede al rovescio è un solco o un graffio e basta? 

Un graffio 

Inviato
Adesso, NUMIsmatica12 dice:

Un graffio 

Ok. La foto mi aveva ingannato. Pensavo fosse un solco. Ritorno convintamente alla mia prima risposta. Si tratta del segno del macchinario del confezionamento dei rotolini

Inviato

è il segno della macchina dei rotolini al 100%

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.