Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,vorrei chiedervi un parere su questa moneta che vorrei acquistare, la cifra è intorno ai 40 ,proposta come FDC, la cosa che mi frena è l'assenza di un bel colore rosso(può dipendere dalle foto?, può essere riproposto in qualche modo? es. pulizia? (non da me ovviamente) grazie per l'aiuto!

image.thumb.jpeg.de257d792438e78635fef387cb513a27.jpegimage.thumb.jpeg.d7fd9f97310d9575d39f5314f20a1bad.jpeg

Inviato

A me quel dritto non sembra una FDC

• Mi piace 1

Staff
Inviato (modificato)

Ciao, dalla foto direi che oltre a non essere assolutamente fdc (l’usura si percepisce benissimo) sembra anche pulita, particolarmente al rovescio. Ti consiglierei di lasciar stare. Ti allego le foto di un esemplare in alta conservazione. Osserva come i dettagli sono ben impressi e nitidi, a differenza di quella postata da te dove sono appiattiti

image.jpeg

image.jpeg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Anche questa volta ho fatto bene a chiedere prima , grazie cercerò altrove

ps. facendo un confronto con quella della foto si notano anche abbastanza facilmente le parti consumate, scusate per il post inutile farò piu attenzione la prossima volta confrontandole con altri esemplari FDC. grazie ancora

Modificato da Koin Kid

Inviato

Se non sbaglio tra l'altro il proprietario del negozio è un utente del forum... non ricordo il nome🤷

Saluti...Ronak

Supporter
Inviato
4 ore fa, Koin Kid dice:

Buongiorno,vorrei chiedervi un parere su questa moneta che vorrei acquistare, la cifra è intorno ai 40 ,proposta come FDC, la cosa che mi frena è l'assenza di un bel colore rosso(può dipendere dalle foto?, può essere riproposto in qualche modo? es. pulizia? (non da me ovviamente) grazie per l'aiuto!

image.thumb.jpeg.de257d792438e78635fef387cb513a27.jpegimage.thumb.jpeg.d7fd9f97310d9575d39f5314f20a1bad.jpeg

Certo il venditore ha una bella faccia tosta a proporla come FdC.

A voler essere generosi siamo sul qSpl. 

Hai fatto bene a chiedere. All'inizio dell'avventura numismatica più si chiede e meglio è. 

Ci siamo passati tutti nel confondersi con le conservazioni i primi anni. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.