Vai al contenuto
IGNORED

Anagrammi in rima e rebus descritti

Risposte migliori

Supporter
Inviato
2 ore fa, apollonia dice:

Rebus descritto, argomento “storia”: si risolve interpretando non una vignetta ma la descrizione che se ne dà.

REBUS (2, 5, 1, 1, 1; 1’4, 1, 5 = 2, 8, 4’7)

La signora LA produce oggetti per la cura della casa. Ne tiene due in mano, R e T, entrambi attrezzi per spazzare i pavimenti. Li sta finendo, e per questo ha comprato un esemplare M di quella pianta con cui tradizionalmente se ne fabbricano le spazzole.

apollonia

La scoperta dell'America

• Mi piace 1

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

32

• vv64

14

• Oppiano

6

• perporius

2

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Supporter
Inviato
8 ore fa, vv64 dice:

La scoperta dell'America

LA scope R, T à; d’ella M erica

apollonia

Inviato

Rebus descritto, argomento “storia”: si risolve interpretando non una vignetta ma la descrizione che se ne dà.

REBUS (2, 5, 1, 1, 1; 1’4, 1, 5 = 2, 8, 4’7)

La signora LA produce oggetti per la cura della casa. Ne tiene due in mano, R e T, entrambi attrezzi per spazzare i pavimenti. Li sta finendo, e per questo ha comprato un esemplare M di quella pianta con cui tradizionalmente se ne fabbricano le spazzole.

apollonia
A proposito, se ti piace questo genere di cose, posso anche condividere con te un sito molto utile sugli hobby del gioco d'azzardo. Ecco https://ardente-it.com/ la piattaforma informativa con cui puoi familiarizzare, penso che rimarrai piacevolmente sorpreso!

Ci saranno altri enigmi come questo?

Supporter
Inviato

Anagramma in rima, argomento “storia dell’arte”: le parole in corsivo nella coppia di versi vanno anagrammate per trovare il nome o il cognome di un artista italiano.

IL PIÙ AMMIRATO

Genio, ingegnere, architetto, pittore

Sei grande e mani non cadi di valore.

apollonia

Supporter
Inviato

Leonardo da Vinci

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anagramma in rima, argomento “storia dell’arte”: le parole in corsivo nella coppia di versi vanno anagrammate per trovare il nome o il cognome di un artista.

UN ERETICO

Il metodo gli valse l’anatema:

colori usati fuori da ogni sistema.

apollonia

Supporter
Inviato
6 ore fa, apollonia dice:

Anagramma in rima, argomento “storia dell’arte”: le parole in corsivo nella coppia di versi vanno anagrammate per trovare il nome o il cognome di un artista.

UN ERETICO

Il metodo gli valse l’anatema:

colori usati fuori da ogni sistema.

apollonia

Matisse 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.