Vai al contenuto
IGNORED

Anagrammi in rima e rebus descritti

apollonia

Risposte migliori

Supporter
2 ore fa, apollonia dice:

Rebus descritto, argomento “storia”: si risolve interpretando non una vignetta ma la descrizione che se ne dà.

REBUS (2, 5, 1, 1, 1; 1’4, 1, 5 = 2, 8, 4’7)

La signora LA produce oggetti per la cura della casa. Ne tiene due in mano, R e T, entrambi attrezzi per spazzare i pavimenti. Li sta finendo, e per questo ha comprato un esemplare M di quella pianta con cui tradizionalmente se ne fabbricano le spazzole.

apollonia

La scoperta dell'America

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

32

• vv64

14

• Oppiano

6

• perporius

2

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Supporter
8 ore fa, vv64 dice:

La scoperta dell'America

LA scope R, T à; d’ella M erica

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Rebus descritto, argomento “storia”: si risolve interpretando non una vignetta ma la descrizione che se ne dà.

REBUS (2, 5, 1, 1, 1; 1’4, 1, 5 = 2, 8, 4’7)

La signora LA produce oggetti per la cura della casa. Ne tiene due in mano, R e T, entrambi attrezzi per spazzare i pavimenti. Li sta finendo, e per questo ha comprato un esemplare M di quella pianta con cui tradizionalmente se ne fabbricano le spazzole.

apollonia
A proposito, se ti piace questo genere di cose, posso anche condividere con te un sito molto utile sugli hobby del gioco d'azzardo. Ecco https://ardente-it.com/ la piattaforma informativa con cui puoi familiarizzare, penso che rimarrai piacevolmente sorpreso!

Ci saranno altri enigmi come questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anagramma in rima, argomento “storia dell’arte”: le parole in corsivo nella coppia di versi vanno anagrammate per trovare il nome o il cognome di un artista italiano.

IL PIÙ AMMIRATO

Genio, ingegnere, architetto, pittore

Sei grande e mani non cadi di valore.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Leonardo da Vinci

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anagramma in rima, argomento “storia dell’arte”: le parole in corsivo nella coppia di versi vanno anagrammate per trovare il nome o il cognome di un artista.

UN ERETICO

Il metodo gli valse l’anatema:

colori usati fuori da ogni sistema.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
6 ore fa, apollonia dice:

Anagramma in rima, argomento “storia dell’arte”: le parole in corsivo nella coppia di versi vanno anagrammate per trovare il nome o il cognome di un artista.

UN ERETICO

Il metodo gli valse l’anatema:

colori usati fuori da ogni sistema.

apollonia

Matisse 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.