Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti gli esperti  e grazie a chi vorra' gentilmente illuminarmi 🙂  Del tutto inesperto in materia, chiedo informazioni sull'eventuale valore

numismatico di questi esemplari che possiedo in una certa quantita'. In subordine, avranno almeno conservato il loro valore nominale ed e' possibile

cambiarli, naturalmente in assenza di valore numismatico?

Anticipatamente ringrazio tutti voi.  😊

100 doll 1990 ok.JPG

Inviato
10 minuti fa, GIANPIERO62 dice:

Buongiorno a tutti gli esperti  e grazie a chi vorra' gentilmente illuminarmi 🙂  Del tutto inesperto in materia, chiedo informazioni sull'eventuale valore

numismatico di questi esemplari che possiedo in una certa quantita'. In subordine, avranno almeno conservato il loro valore nominale ed e' possibile

cambiarli, naturalmente in assenza di valore numismatico?

Anticipatamente ringrazio tutti voi.  😊

100 doll 1990 ok.JPG

Ciao, i dollari americani non vanno mai fuori corso, quindi mantengono certamente il loro valore nominale, quanto al valore numismatico non saprei devi aspettare gli esperti.🙂

Inviato

Grazie , sei il primo a rispondermi.....🙂

Dunque attendo che qualche esperto in materia mi dia il suo parere......

Inviato

Sono emissioni comuni, stampate a San Francisco in 147.200.000 esemplari. Però sono molto ben conservate, non mi azzardo a dire FDS, ma di sicuro la conservazione è alta, e per questo qualche collezionista interessato potrebbe essere disposto a riconoscere una maggiorazione sul facciale (15-20%?). 

Dici di averne una certa quantità, se sono della stessa emissione e stamperia (lettera L, che identifica San Francisco), un eventuale plusvalore dipende dalla conservazione, se circolati valgono il facciale.

Se vuoi posta le foto anche degli altri, magari uno alla volta, fronte/retro e a colori, così da poter valutare meglio la conservazione.

petronius :)

Inviato

Buongiorno e grazie anche all'esperto per la valutazione 🙂

Confermo che si tratta della stessa emissione e stamperia ( lettera L)  e che le condizioni di conservazione

sono ottime, in quanto mai circolati. Si trattava di un piccolo investimento operato da mio padre in quei

tempi , arrivato a me in eredita' e completamente intatto.

Avrei qualche difficolta' a postare lo scan in quanto si tratta di oltre 50 esemplari ma posso garantire sulla

conservazione. Se qualche collezionista fosse interessato potrei alienarli in tutto oppure anche in parte .

A chi posso rivolgermi !?   Ancora Grazie 🙂

Inviato
11 ore fa, GIANPIERO62 dice:

A chi posso rivolgermi !?

Qui sul forum c'è una sezione per le compravendite, ma possono parteciparvi solo gli utenti con almeno 100 messaggi all'attivo... sei lontano :rolleyes:

Se non hai conoscenze dirette nel campo del collezionismo (non c'è un circolo numismatico nella tua città, o nelle vicinanze?) credo che l'unica soluzione sia proporle su ebay o delcampe, forse meglio il secondo, più centrato sul collezionismo serio.

Se poi qualcuno che legge questa discussione fosse interessato, può contattarti tramite gli MP del forum.

petronius :)

Inviato

Ahime', sono appena arrivato qui, dunque lontanissimo.....😕

Spero che qualche collezionista , girovagando qui, veda  la mia discussione e magari mi contatti.

Ringrazio ancora 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.