Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei chiedere gentilmente cosa ne pensate di questa moneta distrutta, vera o falsa<? grazie a tutti in anticipo. peso 3,78 g   3,2 cm diametro.

photo_2024-07-22_19-41-08.jpg

photo_2024-07-22_19-41-22.jpg

Inviato
4 minuti fa, darwi dice:

vorrei chiedere gentilmente cosa ne pensate di questa moneta distrutta, vera o falsa<? grazie a tutti in anticipo. peso 3,78 g   3,2 cm diametro.

photo_2024-07-22_19-41-08.jpg

photo_2024-07-22_19-41-22.jpg

Sembrerebbe in piombo,in tal caso è una copia...

• Mi piace 1

Inviato
Just now, gennydbmoney said:

Sembrerebbe in piombo,in tal caso è una copia...

non è piombo

Inviato

Dal colore riprodotto in foto sembra proprio piombo,ma giustamente sto valutando da un'immagine...

Inviato
3 minutes ago, gennydbmoney said:

Dal colore riprodotto in foto sembra proprio piombo,ma giustamente sto valutando da un'immagine...

si hai perfettamente ragione

Supporter
Inviato (modificato)
21 minuti fa, darwi dice:

Il 10 dollari 1897 dovrebbe essere una moneta in oro, cosa che chiaramente non è l'oggetto in tuo possesso. 

https://it.ucoin.net/coin/usa-10-dollars-1897/?cid=44010&vid=14732#google_vignette

Personalmente, valutandone la fattura, dubito che si tratti di un qualcosa proveniente da una zecca statunitense...

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

Inviato

Una riproduzione, o meglio un'imitazione.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Falso ottenuto per fusione da calchi...riporta ancora tracce di doratura ? Oppure è sporcizia di terra.

Modificato da Rocco68

Inviato

Potrebbe essere un falso d'epoca, se in piombo per riprodurre il peso dell' oro, e poi si notano tracce di doratura 

Inviato
1 hour ago, Rocco68 said:

Falso ottenuto per fusione da calchi...riporta ancora tracce di doratura ? Oppure è sporcizia di terra.

sporca di terra

1 hour ago, Meleto said:

Potrebbe essere un falso d'epoca, se in piombo per riprodurre il peso dell' oro, e poi si notano tracce di doratura 

non credo piombo poichè molto duro, poi non ci siamo con il peso, il piombo è molto pesante, riconoscerei il piombo ad occhi chiusi solo dal peso.

Inviato
21 ore fa, Meleto dice:

Potrebbe essere un falso d'epoca, se in piombo per riprodurre il peso dell' oro

In tal caso avrebbero lesinato anche col piombo, perché sarebbe dovuta pesare 13 grammi in più di quanto rilevato, così leggera non avrebbe potuto ingannare nessuno ;)

E' solo una brutta riproduzione, chiamarlo falso sarebbe nobilitarlo troppo.

petronius :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.