Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 hours ago, Arka said:

Ho guardato il sito spagnolo (quanto al FAC ero iscritto tanti anni fa, poi mi hanno cancellato e non ho più voglia di tornarci). La qualità è diversa per varie monete dello stesso periodo. Il che mi fa pensare. Normalmente un'impresa fa cose simili. Ce ne sono anche in altre nazioni. Siccome qui sono vari partecipanti del forum che le postano, siamo sicuri che siano tutte false? Io ho guardato il sito di Remunda sulla baia e gli oggetti hanno tutti la stessa impronta e, ribadisco, costano molto.

È lo stesso utente che pubblica (nel 2012) monete recuperate su siti vari e sembra che conosca personalmente Martin Lechuga, il capo di Remoneda:

« Da qualche tempo seguo il Sig. Remoneda e il suo lavoro in quasi tutti i forum a cui ha partecipato e carico foto dei suoi lavori. (…)

Ho già detto al mio amico che non mi piace che non segni le sue opere, perché è più facile che ci siano rivenditori che le vendono come autentiche e continuo a ribadirgli che se le marchiasse venderebbe delle riproduzioni /replicas, non contrassegnandoli, purtroppo vende falsi. »

Per rimanere sul tema dei bronzi tardo imperiali, sono elencati da parecchio tempo e sono sempre gli stessi che riappaiono ogni tanto su eBay. In linea di principio non dovrebbero più ingannare nessun professionista. 

A quanto pare Remoneda ha riorientato la propria produzione verso prodotti più redditizi e meno esposti alle critiche. Altri hanno sicuramente preso il sopravvento. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.