Vai al contenuto
IGNORED

1lira impero 1943

Risposte migliori

Dbuondi... Dati ponderali a norma . Come da titolo lire una impero 1943 magnetica xxI. Secondo voi che grado le dareste? Devo essere veniale perchè non è roba mia devo piazzarla. Ho ami a cui dito se nn sono disponibile cè questo forum iscrivetevi e vi aiuteranno..i tocca fare a me 

Grazie

Marco

Screenshot_2024-07-21-11-21-42-961_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-07-21-11-21-37-401_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-07-21-11-21-32-371_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bradi dice:

Dbuondi... Dati ponderali a norma . Come da titolo lire una impero 1943 magnetica xxI. Secondo voi che grado le dareste? Devo essere veniale perchè non è roba mia devo piazzarla. Ho ami a cui dito se nn sono disponibile cè questo forum iscrivetevi e vi aiuteranno..i tocca fare a me 

Grazie

Marco

Ciao Marco 

Potrebbe esser bb/bb+  

Forse sta un colpettino h4 del D/ (?)

Diamo pareri da foto lo sai😀

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao Marco 

Potrebbe esser bb/bb+  

Forse sta un colpettino h4 del D/ (?)

Diamo pareri da foto lo sai😀

Si lo so ma anche il bb e suo ci ricava qlc... Ho messo altre foto delle 2 lire impero 1942. Lavata acqua e sapone neutro così .

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Kriper0204 dice:

Puoi mettere una foto più chiara, sembra 1945 invece di 1943.

E' il 1943, anno XXI dell'era fascista.

1 ora fa, Bradi dice:

Grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kriper0204 dice:

Puoi mettere una foto più chiara, sembra 1945 invece di 1943.

Io leggo 43 e anche bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bradi dice:

Grazie

Marco

Anche a me sembra 1945...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bradi dice:

Io leggo 43 e anche bene

Non lo metto in dubbio, anche perché hai la moneta in mano. Ma dalle foto sembra 1945, per questo ti ho chiesto se puoi caricare una foto più chiara e magari perpendicolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, favaldar dice:

Comunque sono monete di difficile vendita.

Motivo?

52 minuti fa, favaldar dice:

Le foto in obliquo sfalzano numeri e lettere.

I numeri si leggono non posso fare miracoli col telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Bradi dice:

Motivo?

Perche sono abbastanza facili da trovare in bassa conservazione BB un po meno in alta,FDC. E' un mercato particolare, lo constaterà di persona.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bradi dice:

Grazie

Marco

Da queste foto non supera il BB. Valore attorno ai 10 euro

Modificato da didrachm
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, didrachm dice:

Da queste foto non supera il BB. Valore attorno ai 10 euro

10€? se me ne trova qualcuna a quel prezzo in BB , almeno me ne metto via un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Regno123 dice:

se me ne trova qualcuna a quel prezzo in BB , almeno me ne metto via un po'.

18 minuti fa, torpedo dice:

10 euro effettivamente per 1 lira del 1943 sono veramente poche

Se ci mettiamo i costi di una perizia in bustina (15€ min) facciamo 25/30€ in BB...siamo li coi valori indicati dal gigante. 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, didrachm dice:

Se ci mettiamo i costi di una perizia in bustina (15€ min) facciamo 25/30€ in BB...siamo li coi valori indicati dal gigante. 😀

Guarda che il costo della perizia, non c'entra nulla con il valore di mercato della moneta (non è obbligatorio far periziare le monete) 😀.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, torpedo dice:

Guarda che il costo della perizia, non c'entra nulla con il valore di mercato della moneta (non è obbligatorio far periziare le monete) 😀.

Io suggerisco sempre di comprare monete ( da R in su) che abbiano una perizia...evitare di prendere bidonate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, didrachm dice:

Io suggerisco sempre di comprare monete ( da R in su) che abbiano una perizia...evitare di prendere bidonate

Si d'accordo, ma far periziare una moneta che vale 10 euro (come dici tu) mi sembra un pò eccessivo..., costerebbe più la perizia della moneta 😀.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, torpedo dice:

Si d'accordo, ma far periziare una moneta che vale 10 euro (come dici tu) mi sembra un pò eccessivo..., costerebbe più la perizia della moneta 😀.

Vabbe dai vale 15 e comunque non oltre i 20€ in BB...certo se porti solo un pezzo...ma di genere per questo tipo di monete si porta a lotti tipo dieci pezzi almeno NC oppure pezzi C ma in SPL+...con un lotto da dieci si ottiene uno sconto anche 10€ al pezzo...conosco periti che fanno anche 5€ pz ovviamente per lotti oltre venti pezzi da chiudere in bustine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io invece suggerirei di studiare bene le monete per non prendere le cantonate...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.