Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi innanzitutto vi ringrazio per l’iscrizione al sito.

Qualche giorno fa rovistando nel ripostiglio ho trovato un vecchio zainetto di quando avevo 14/15 anni forse che usavo quando andavo al mare e dentro ho trovato delle vecchie lire, chissà forse per la miscela della vespa :) le monete devono aver preso acqua e sabbia perché molto incrostate, ma una in particolare mi ha fatto scrivere una moneta da 50 lire del 66 con faccia al rovescio, secondo voi può valere qualcosa?

95ebaace-0217-4d20-aeb8-a92fd886dc5d.jpeg

Inviato

Ma come? Già dimenticato tutto? Tutte le Lire avevano il rovescio a 180°. Si parla di asse alla francese. Gli Euro hanno l'asse alla tedesca. 

Ma poi scusa, le altre Lire nello zainetto non sono ruotare di 180°? Ovvio che lo sono 😅

Inviato
2 ore fa, Roby79 dice:

Salve ragazzi innanzitutto vi ringrazio per l’iscrizione al sito.

Qualche giorno fa rovistando nel ripostiglio ho trovato un vecchio zainetto di quando avevo 14/15 anni forse che usavo quando andavo al mare e dentro ho trovato delle vecchie lire, chissà forse per la miscela della vespa :) le monete devono aver preso acqua e sabbia perché molto incrostate, ma una in particolare mi ha fatto scrivere una moneta da 50 lire del 66 con faccia al rovescio, secondo voi può valere qualcosa?

95ebaace-0217-4d20-aeb8-a92fd886dc5d.jpeg

Conciata così, puoi solo conservarla come ricordo della lira 🙂.

Inviato

le altre praticamente erano talmente incrostate che neanche si vedevano questa era l’unica che si capiva 😂, mi ero proprio dimenticato che così fosse la normalità ho molte 500 lire commemorative ma 50 lire non ne vedevo da un po scusate 😅

Inviato

Purtroppo nessun valore in questa condizione.

Inviato

Dovresti postare la foto nella sezione "orrori", sicuramente combatteresti per i primi posti in classifica.

• Mi piace 3
  • Haha 1

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

Dovresti postare la foto nella sezione "orrori", sicuramente combatteresti per i primi posti in classifica.

ahahah, buona idea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.