Vai al contenuto
IGNORED

Tallero1891

Risposte migliori

Inviato (modificato)

02a2c593-c202-459d-9559-8129dccb9f0c.thumb.jpeg.e8700dcb5f23508f25094cedb0e086ce.jpegDopo diversi anni ho ripreso in mano la mia collezione di monete del regno e ho avuto la possibilità di aggiungere questo tallero del 1891. Siccome dare la valutazione giusta non  è mai stato il mio forte, chiedo il vostro aiuto. A me è subito piaciuta e lA considero splendida. Voi cosa ne dite. Grazie per i vostri commenti.

Modificato da Collolungo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Collolungo dice:

A me è subito piaciuta e lA considero splendida

Da quello che vedo è molto più che splendida...un qFDC (vedo solo dritto)

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ehh con il bordo non ci siamo

Ciao

Non seguo la monetazione in oggetto, noto solo che la moneta é leggermente decentrata e rende il bordo piú sottile da un lato. Ho notato le stesso problema in altri Talleri 1891 originali... 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

un bordo eccessivamente largo a destra e spigoloso... e sinistra stondato..poi doppio bordo in alcuni punti e cmq parecchio rugoso

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è solo un falso. Ci sono molti particolari che non tornano. Uno per tutti: la "d" di "d'Italia". 

@Collolungo hai detto che l'hai laggiunta recentemente in collezione. Da dove l'hai recuperata? Da dove arriva questo oggetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato questo confronto perché l'illuminazione differente creava una diversa percezione 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri commenti ma quando rientro a casa andrò da un perito a farla esaminare ….!l’ho acquistata online da un numismatico dal quale ho preso diverse cose ….

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tonycamp1978 dice:

questo difetto sulla E

direi che è un semplice colpetto, neanche tanto profondo

image.png.71520cdb5cd71cb71d274ac0614aae6e.png

gurdate poi come è bella regolare la perlinatura dell'esemplare dalla baia, anche quando non è non precisa.

image.png.7b48301444c94051e3944c168e38c167.png

PS: facciamo finire questa discussione come l'altra delle 5 lire? 🤣 Ho visto che hanno già aperto uno "spin off" di quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, Collolungo dice:

Grazie per i vostri commenti ma quando rientro a casa andrò da un perito a farla esaminare ….!l’ho acquistata online da un numismatico dal quale ho preso diverse cose ….

se hai possibilità potresti fare delle foto con una illuminazione naturale.. vorrei capire un po di cose che con queste foto che hai fatto non mi sono chiare.. grazie .. magari con foto diverse si ha una altra percezione della moneta e le mie deduzioni possano essere sbagliate 👋🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio al dritto ore 6 il bordo e perlinatura sembra perfetto.. Un errore che faccio sempre quando osservo monete in foto è quello di fare ingrandimenti a foto in realtà piccole di dimensioni.. facendo così però vengono fuori dei mostri non reali.. per questo devo rivalutare le mie deduzioni ed aspettare foto più adeguate.. potrei essermi sbagliato alla grande 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Certo che se cominciano ad uscire falsi così ben fatti siamo messi male. 

Comunque per quel che vale a me sembrerebbe buona, in attesa di una nuova foto che permetta di concentrarsi sui dettagli. 

La foto che hai fatto è ottima per concentrarsi sui fondi, effettivamente molto belli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa scanalatura su un'esemplare autentico che è simile alla tua.. ma che si trova dall'altro lato... penso perciò che la moneta oggetto di discussione sia autentica.. ma sono curioso di vedere altre foto

HVs92tS.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno...autentica per me, come altri talleri con il medesimo difetto al bordo, passati sempre qui nel forum. Autentica e bella. Unica cosa...da queste foto, che ingrandendo si sgranano molto,  non si capisce se ci sia o meno qualche graffietto...in ogni caso per quel che vedo ha circolato molto poco. Cordialmente. Cristiano.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.