Vai al contenuto
IGNORED

Ultima arrivata

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti,

oggi mi sono arrivate delle monete del Regno d’Italia, niente di tanto valoroso, ma c’è n’era una particolare e molto bella. Non è in forma smagliante, ma spero sia degna di far parte di una collezione. 
Spero di avere attenzionato il Vs interesse ☺️

IMG_9254.jpeg

IMG_9255.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

È una moneta ancora degna di essere collezionata: è attorno al BB (qualcosa meno, purtroppo ha vistosi segni di usura,niente lustro, ma in compenso sembra sia stata lucidata). Riporto per confronto un esemplare in buona conservazione:

10centesimi191150.thumb.JPG.c695abae95d5a233ae30859ec6d719ae.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno.

Bella moneta, la piccolina di una grande serie.

Se non da tutta la serie, che è un po' impegnativa, potrebbe essere accompagnata dall'abbordabile due lire.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giovanni ciko

Buongiorno.

Una delle monete più belle di Vittorio Emanuele III, un ottimo punto di partenza dal quale cominciare...

Tanta storia e tanti simboli a portata di tutti, essendo una moneta che anche FDC si compra a 50 euro circa.

Un saluto cordiale e a presto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.