Vai al contenuto
IGNORED

Votiva buio tiotale

Bradi

Risposte migliori

1 ora fa, Bradi dice:

Buondì,

@borghobaffo  chesei una. encicipedia vivente... Rarità? Valore?può distria?

Grazie 

Screenshot_2024-07-18-13-58-42-643_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-07-18-13-58-29-373_com.miui.gallery.jpg

Bellissima medaglia votiva commissionata da privato in quel di Bisceglie, mai vista prima. Penso che risalga a fine 800 inizio 900. Per i particolari aspettiamo il buon borghobaffo, nel frattempo per completezza potresti aggiungere i dati ponderali, cioè peso e misure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medaglia devozionale e celebrativa, , ottone/rame, seconda metà del XIX sec. - D/ Madonna SS. Addolorata che si venera in Bisceglie  ( provincia di Barletta-Andria- Trani) di cui è  compatrona e protettrice.- R/ I tre Santi  Martiri protettori di Bisceglie che sono da SX: San Pantaleone, S. Mauro Vescovo, S. Sergio, come si evince dalla scritta, fu commissionata da  un privato cittadino, di nome Mauro Cocola in Francesco come atto di fede e devozione. Medaglia non comune! . Ciao Borgho

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/07/2024 alle 17:47, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale e celebrativa, , ottone/rame, seconda metà del XIX sec. - D/ Madonna SS. Addolorata che si venera in Bisceglie  ( provincia di Barletta-Andria- Trani) di cui è  compatrona e protettrice.- R/ I tre Santi  Martiri protettori di Bisceglie che sono da SX: San Pantaleone, S. Mauro Vescovo, S. Sergio, come si evince dalla scritta, fu commissionata da  un privato cittadino, di nome Mauro Cocola in Francesco come atto di fede e devozione. Medaglia non comune! . Ciao Borgho

Domanda veniale non essendo roba mia il proprietario vorrebbe monetizzare. A🤣 qnt potrei venderla?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Bradi dice:

Domanda veniale non essendo roba mia il proprietario vorrebbe monetizzare. A🤣 qnt potrei venderla?grazie

Solitamente non rispondo a questo tipo di domande, il valore delle medaglie e molto soggettivo e dipende dall'interesse di chi è interessato ad averla, tuttavia orientativamente si può stimare dai 25/50 euro! Ciao Borgho

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.