Vai al contenuto
IGNORED

5 lire famiglia 1937

Risposte migliori

Anche per me autentica. Conservazione MB, per quanto riguarda le cifre che avete messo, andrei cauto. In questa conservazione la vedo dura spuntare 30/40 €. Comunque siamo, per fortuna, di parecchie vedute e a molti piacciono anche così. Ma quello che è più importante è che tu esca quanto prima dall'ospedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ZuoloNomisma dice:

, ma da dove ti arrivano queste affermazioni che suonano come sentenze??? Basta guardare su acsearch e di 5 lire 1937 in bb o meno ce ne sono a quintalate

Addirittura quintalate in BB...in tutti i cataloghi del mondo il 5L-1937 è una moneta rara coniata in soli 100mila pezzi... la trovi mal conservata SI ma non certo usurata (BB) da una massiva  e lunga circolazione. Chiamale pure opinioni se vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona sera,

moneta autentica anche per me, anche se sulla conservazione non mi esprimo per via delle foto, da migliorare, una volta a casa (a proposito, auguri di una veloce guarigione).

Le monete del 36 e del 37 finirono tutte o comunque in larghissima parte in circolazione, e furono tesaurizzate in massa con l'inizio della guerra. Per questo motivo una moneta pur rara in orginine, come quella del 37, è oggi sostanzialmente di facile reperibilità. 
Mio nonno, che non era un collezionista, ma conservava ciò che lo incuriosiva, mi fece trovare un 5 lire del 36 e un 5 lek in argento albanese del '39. Sintomo che almeno fino al '39 tali monete in qualche modo si trovavano nel circolante. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 ore fa, caravelle82 dice:

Spettacolare. Immagino anche la soddisfazione doppia, visto che vengono dal nonno.

Si, sono ancora in collezione. 

In realtà mi fece trovare la serie completa albanese eccetto il 10 lek. 

Ed anche le monete del regno che raccoglieva dalla circolazione, formavano seriette complete che conservo tuttora. Presumo avesse un mini pallino da collezionista/ raccoglitore che non ha mai coltivato (monete tutte di date comuni e in conservazione mista )

I pezzi più interessanti sono spiccioli esteri che poi ho scoperto essere raretti.

Scusate l'off topic. 

Modificato da azaad
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.