Vai al contenuto
IGNORED

Spariscono le monete da 5,10 e 20 centesimi ...?

Risposte migliori

Buongiorno,

nella lettura dei giornali, mi sono imbattuto in questo curioso articolo : https://www.ilgiornale.it/news/cittadini/monete-5-10-e-20-centesimi-stanno-sparendo-perch-addio-che-2347772.html

Devo dire, che nella mia città, Roma, questo fenomeno monetario non lo avverto. Mi ritrovo tante monetine del genere in tasca, frutto dei resti della spesa al mercato. Da voi in altre città, succede ?

un caldo saluto a tutti
😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo e mi sembra che sia l'ennesimo tentativo a favore della moneta elettronica... :nea:

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Io non noto nessun problema nel ricevere il resto dalle mie parti. Sembra tanto un articolo scritto tanto per scrivere qualcosa

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

a Milano circolano ma se li tolgono mi farebbero un gran favore: ricordiamoci che il taglio maggiore da 5 centesimi non vale neanche i 100 lire di una volta.

Un saluto e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Lavorando nel mondo del commercio al dettaglio, l'incremento dei pagamenti elettronici è reale. Dalle mie parti vi è ampia disponibilità dei tagli oggetto dell'articolo.

Per curiosità sono andato a guardare le tirature dal 2020 ad oggi: indicativamente si parte da un minimo di 30.000.000 sino ad un massimo di quasi 70.000.000 di pezzi coniati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Secondo me il problema con gli spiccioli l'ha avuto solo l'autore dell'articolo!  Infastidito della cosa, e pensando che il problema è di tutti, è tornato a casa ed ha scritto l'articolo coinvolgendo un'intera nazione! :D

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le solite cretinate degli idioti propagamenti elettronici a beneficio delle banche e del controllo totale 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile dire quale sia il vero scopo di questo articoletto ignorante: penso la voglia di tappare un buco inventando qualcosa di polemico, non certo chissà che azione a favore dei pagamenti elettronici dato che in ogni caso il problema esposto non esiste.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno quota il colpo di sole ?

Forse con queste temperature, poi con la mancanza di idratazione, e magari anche con l'assunzione di certe sostanze... il gioco è fatto: vediamo cose che gli altri non possono osservare...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ARES III dice:

Nessuno quota il colpo di sole ?

In effetti, l'articolo data così : 17 Luglio 2024 - 13:21 ...🌞 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che di gomblotti ne esistono così tanti che ormai è difficile inventarsi qualcosa di originale. Avranno pensato che è meglio puntare su idee più elementari ma meno battute.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.