Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Seraaaaaa.nel valigiottopieni di monete e di medaglie militari  ho trovato qst ( per l altra farò un altro post) che cosa è? È originaleo caramelle dolcettivari? Il metallo pare argento e con la calamita non attacca misura 26mm e 3.03 grammi. Siccome chi mi ha portato tt sto ben di dio gradirebbe sapere di cosa si tratta, l anno e quanto può valere

IMG_20240717_184145.jpg

Adesso, Bradi dice:

Seraaaaaa.nel valigiottopieni di monete e di medaglie militari  ho trovato qst ( per l altra farò un altro post) che cosa è? È originaleo caramelle dolcettivari? Il metallo pare argento e con la calamita non attacca misura 26mm e 3.03 grammi. Siccome chi mi ha portato tt sto ben di dio gradirebbe sapere di cosa si tratta, l anno e quanto può valere

IMG_20240717_184145.jpg

IMG_20240717_184136.jpg

IMG_20240717_184157.jpg

Inviato

È un denario dell'imperatore Antonino Pio...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
6 minuti fa, gennydbmoney dice:

È un denario dell'imperatore Antonino Pio...

Intanto grazie.. che anno è databile? Valore?( Faccio da tramite del proprietario 

Inviato (modificato)

Non essendo la mia monetazione d'interesse non so dirti a che anno risale,se ricordo bene Antonino Pio è stato imperatore dal 138 al 161 d.c....

Per il valore credo poco considerando lo stato in cui si trova la moneta...

Modificato da gennydbmoney
  • Grazie 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Difficile però che un denario misuri 26 mm.

Inviato

Effettivamente è un po' tanto...

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Effettivamente è un po' tanto...

Adesso, Bradi dice:

Misurato ora cci diametro dgt errore mio16,3mm il peso è esatto.pardon

• Grazie 1

Inviato
16 ore fa, Bradi dice:

Intanto grazie.. che anno è databile? Valore?( Faccio da tramite del proprietario 

È databile al II secolo D.C. periodo in cui Antonino Pio fu imperatore dal 138 D.C. successore di Adriano.

Il valore venale a mio modesto avviso è  molto modesto, viste le condizioni della moneta.

Inviato
7 minuti fa, torpedo dice:

È databile al II secolo D.C. periodo in cui Antonino Pio fu imperatore dal 138 D.C. successore di Adriano.

Il valore venale a mio modesto avviso è  molto modesto, viste le condizioni della moneta.

Se gli do 20euro è troppo o troppo poco? Di monete così antiche non ne ho capito un granché .ma non riesco o togirle gli occhi .me la guardo di continuo. Mi piace . Sarà amore ,?

Inviato
1 minuto fa, Bradi dice:

Se gli do 20euro è troppo o troppo poco? Di monete così antiche non ne ho capito un granché .ma non riesco o togirle gli occhi .me la guardo di continuo. Mi piace . Sarà amore ,?

Il problema per queste monete antiche non sono tanto i 20 euro, che potresti tranquillamente dare al tuo amico.

Il punto è che il tuo amico ti dovrebbe fornire anche il certificato di lecita provenienza e libera circolazione e qui la vedo un pò più difficile.

In Italia, che piaccia o no, vi è una normativa molto stringente su queste monete, che sono considerate beni culturali e quindi tutelati 🙂.

Inviato
13 minuti fa, torpedo dice:

Il problema per queste monete antiche non sono tanto i 20 euro, che potresti tranquillamente dare al tuo amico.

Il punto è che il tuo amico ti dovrebbe fornire anche il certificato di lecita provenienza e libera circolazione e qui la vedo un pò più difficile.

È avvocato troverà il modo

13 minuti fa, torpedo dice:

In Italia, che piaccia o no, vi è una normativa molto stringente su queste monete, che sono considerate beni culturali e quindi tutelati 🙂.

Inviato
12 ore fa, Bradi dice:

Mi piace . Sarà amore ,?

E che saranno mai 20 euro per coronare un sogno d’amore!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.