Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi casualmente mi sono imbattuto in un inserto della rivista History, e con molto piacere ho scoperto che questo numero è interamente dedicato alla storia della lira.

329B56A5-B27F-4713-87B8-D88AE2269708.thumb.jpeg.4dfb1e4be1270e1193230ea4e5a589dc.jpeg

• Mi piace 5
  • Grazie 4

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Ciao @4mori, domanda: è un inserto vecchio, o è in edicola adesso?

Ciao, è un bimestrale ed è attualmente in vendita in edicola.

Io l’ho acquistato proprio ieri.

Inviato
2 ore fa, prtgzn dice:

dopo passo in edicola, grazie.

Preso. Da una prima occhiata è interessante. Per chi interessasse: si può prendere solo quello proposto da @4mori, non serve prendere anche la rivista History.

Inviato

Si, non è necessario acquistare anche la rivista.

Mi sono accorto solo ora che nel titolo ho scritto “inserimento” anziché “inserti”, se un curatore potesse cambiare il titolo. Grazie.

• Grazie 1

• Gallienus ha rinominato il titolo in L’inserto che non ti aspetti
Inviato
16 ore fa, 4mori dice:

Si, non è necessario acquistare anche la rivista.

Mi sono accorto solo ora che nel titolo ho scritto “inserimento” anziché “inserti”, se un curatore potesse cambiare il titolo. Grazie.

Fatto.

Inviato

Questo inserto è andato a ruba non se ne trovano più nelle edicole.

Inviato
5 ore fa, torpedo dice:

Questo inserto è andato a ruba non se ne trovano più nelle edicole.

Credo sia acquistabile dal sito dell’editore Sprea.

Inviato

Sono riuscito anch’io a trovare una copia di questo inserto molto interessante, grazie ancora a @4mori per la segnalazione.

Inviato

trovato anche io, grazie per la segnalazione. L'edicolante si è stupita, mi ha detto che ieri ne ha venduti tre e che oggi ho ritirato l'ultimo..

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Interessante, per chi, come il sottoscritto è una zappa di storia.  Ci sono molte informazioni interessanti, lo conservo insieme ai miei cataloghi.

Avrei da ridire su alcune "valutazioni di massima" delle banconote e su questo obbrobrio di italiano :

Screenshot_2024-07-24-08-30-38-06_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Modificato da Guysimpsons

Inviato
9 minuti fa, Guysimpsons dice:

e su questo obbrobrio di italiano :

Mi auto-censuro perché pare che, per i verbi servili intransitivi, si possano usare entrambi gli ausiliari (da Studenti.it : "Prima eccezione: i verbi intransitivi a volte possono avere entrambi gli ausiliari ("Non sono potuto andare alla riunione", ma anche "Non ho potuto andare alla riunione). " 

A me fa senso la seconda frase citata, non so a voi.

Chiedo scusa per l' OT.

Inviato

Sono contento che questa segnalazione sia stata utile, la divulgazione numismatica è sempre un piacere, se poi è fatta in edicola, ed è inaspettata, è ancora più bello.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.