Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi casualmente mi sono imbattuto in un inserto della rivista History, e con molto piacere ho scoperto che questo numero è interamente dedicato alla storia della lira.

329B56A5-B27F-4713-87B8-D88AE2269708.thumb.jpeg.4dfb1e4be1270e1193230ea4e5a589dc.jpeg

• Mi piace 5
  • Grazie 4

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Ciao @4mori, domanda: è un inserto vecchio, o è in edicola adesso?

Ciao, è un bimestrale ed è attualmente in vendita in edicola.

Io l’ho acquistato proprio ieri.

Inviato
2 ore fa, prtgzn dice:

dopo passo in edicola, grazie.

Preso. Da una prima occhiata è interessante. Per chi interessasse: si può prendere solo quello proposto da @4mori, non serve prendere anche la rivista History.

Inviato

Si, non è necessario acquistare anche la rivista.

Mi sono accorto solo ora che nel titolo ho scritto “inserimento” anziché “inserti”, se un curatore potesse cambiare il titolo. Grazie.

• Grazie 1

• Gallienus ha rinominato il titolo in L’inserto che non ti aspetti
Inviato
16 ore fa, 4mori dice:

Si, non è necessario acquistare anche la rivista.

Mi sono accorto solo ora che nel titolo ho scritto “inserimento” anziché “inserti”, se un curatore potesse cambiare il titolo. Grazie.

Fatto.

Inviato

Questo inserto è andato a ruba non se ne trovano più nelle edicole.

Inviato
5 ore fa, torpedo dice:

Questo inserto è andato a ruba non se ne trovano più nelle edicole.

Credo sia acquistabile dal sito dell’editore Sprea.

Inviato

Sono riuscito anch’io a trovare una copia di questo inserto molto interessante, grazie ancora a @4mori per la segnalazione.

Inviato

trovato anche io, grazie per la segnalazione. L'edicolante si è stupita, mi ha detto che ieri ne ha venduti tre e che oggi ho ritirato l'ultimo..

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Interessante, per chi, come il sottoscritto è una zappa di storia.  Ci sono molte informazioni interessanti, lo conservo insieme ai miei cataloghi.

Avrei da ridire su alcune "valutazioni di massima" delle banconote e su questo obbrobrio di italiano :

Screenshot_2024-07-24-08-30-38-06_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Modificato da Guysimpsons

Inviato
9 minuti fa, Guysimpsons dice:

e su questo obbrobrio di italiano :

Mi auto-censuro perché pare che, per i verbi servili intransitivi, si possano usare entrambi gli ausiliari (da Studenti.it : "Prima eccezione: i verbi intransitivi a volte possono avere entrambi gli ausiliari ("Non sono potuto andare alla riunione", ma anche "Non ho potuto andare alla riunione). " 

A me fa senso la seconda frase citata, non so a voi.

Chiedo scusa per l' OT.

Inviato

Sono contento che questa segnalazione sia stata utile, la divulgazione numismatica è sempre un piacere, se poi è fatta in edicola, ed è inaspettata, è ancora più bello.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.