Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Condivido l'arrivo in collezione di questo mezzo Grosso di Amedeo VIII come conte preso nell'ultima asta Bolaffi.

Tipologia che mi mancava ancora in collezione e che ora il Cudazzo ha suddiviso in due tipologie, questa apparterrebbe alla seconda.

Il segno di zecca ben visibile porta a Giovanni Rezetto per Chambery. 

Molto bella dal vivo, centrata e con una patina che sembra portare ad una antica raccolta riempie un buco che non ha bisogno di successivi miglioramenti.

20240715_194201.jpg

20240715_194238.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Salve Silvio. Ho una piccola domanda: Perché se trovanno insieme i titoli CO(MES ) e DVX, nella leggenda del dritto?

Supporter
Inviato
1 ora fa, alainrib dice:

Salve Silvio. Ho una piccola domanda: Perché se trovanno insieme i titoli CO(MES ) e DVX, nella leggenda del dritto?

Ciao Alain

La legenda va letta tutta insieme, diritto e rovescio.

AMEDEVS CO SABAVD DVX ChAB IN ITAL MAR PRI

Amedeo Conte di Savoia, Duca del Chiablese, Marchese in Italia e Principe.

In quelle successive da Duca si leggono

Amedeo Duca di Savoia e Chiablese, Marchese in Italia e Principe.

Spero di essere stato esaustivo amico mio....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per questa spiegazione, ho capito e si, hai stato totalmente esaustivo. La moneta è bellissima. Hai fatto bene di comprarla.

Buonasera.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.