Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente identificare questa moneta romana? Grazie in anticipo. 

Peso: 2 g

Diametro: 16 mm

20240716_123909.thumb.jpg.73a15ca9f2aa16109a4be8d9f4c2a387.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

già così si dovrebbe almeno capire l'Imperatore ma per un'identificazione corretta serve anche il rovescio.

Attendiamo pareri di esperti però, io non mi pronuncio non sono un esperto ed è fuori dal mio raggio collezionistico 😃

Inviato
1 minuto fa, Rufilius dice:

Ciao,

già così si dovrebbe almeno capire l'Imperatore ma per un'identificazione corretta serve anche il rovescio.

Attendiamo pareri di esperti però, io non mi pronuncio non sono un esperto ed è fuori dal mio raggio collezionistico 😃

Va bene, cerco di pubblicare la foto del rovescio anche se sto avendo problemi nel caricarla.

20240716_123927.thumb.jpg.f2257ecd11eb9e1345a210b01be6ec34.jpg

Inviato

Un AE 3 con FEL TEMP REPARATIO e due possibili candidati visto che finisce con NOB CAES: Costanzo Gallo o Giuliano II da Cesare.

Ci vorrebbero foto migliori con meno verde e più moneta.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato

Inviato
35 minuti fa, Arka dice:

Un AE 3 con FEL TEMP REPARATIO e due possibili candidati visto che finisce con NOB CAES: Costanzo Gallo o Giuliano II da Cesare.

Ci vorrebbero foto migliori con meno verde e più moneta.

Arka

Diligite iustitiam

Sono d'accordo con Arka.

Stilisticamente mi ricorda Costanzo Gallo, ma dipende dalla zecca.

Inviato

Vi ringrazio. Ho cercato di scattare foto migliori.20240716_140421.thumb.jpg.c8782ad17c33b6bbe0908db2d1c98325.jpg20240716_140407.thumb.jpg.fe03088dce6b25800cd2b000924b7e40.jpg

Inviato

Le foto sono decisamente migliori, ma, purtroppo, non riesco a leggere la legenda, nè la zecca.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato

Va bene, grazie per il prezioso aiuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.