Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, ho trovato nel mio portafogli una moneta da 1 euro italiana del 2002 dove nel retro vi è raffigurato l'uomo Vitruviano, mi sono andato ad informare sull'internet e ho visto che la stessa moneta veniva valutata moltissimo, vorrei una valutazione per capire se effettivamente può valere tanto

IMG_5718.jpeg

IMG_5719.jpeg

Inviato
17 minuti fa, andreazz dice:

salve, ho trovato nel mio portafogli una moneta da 1 euro italiana del 2002 dove nel retro vi è raffigurato l'uomo Vitruviano, mi sono andato ad informare sull'internet e ho visto che la stessa moneta veniva valutata moltissimo, vorrei una valutazione per capire se effettivamente può valere tanto

IMG_5718.jpeg

IMG_5719.jpeg

Scusa un paio di domande.

Potresti mettere il link di dove ti sei "informato" in internet del valore della moneta?

Giusto per sapere se chi ha inserito quella valutazione se voleva comprare o vendere una moneta simile alla tua.

Seconda domanda:

Hai altre monete non del 2002 da 1 euro per un confronto con questa? Questo te lo sto chiedendo perché in realtà TUTTE le monete da 1 euro italiane hanno al rovescio l'uomo vitruviano e non capisco quale particolarità c'è nella tua.

Grazie.

Inviato (modificato)
5 ore fa, andreazz dice:

vorrei una valutazione per capire se effettivamente può valere tanto

Sei fortunato: vale ancora 1 € nonostante l'usura da circolazione. A parte le battute, il web è pieno di queste notizie atte solo a far crescere le visualizzazioni. Del resto, basta andare a controllare su qualsiasi sito che funge da catalogo per l'Euro per scoprire, non solo che è una moneta attualmente in corso, ma anche che è stata coniata in 965.725.300 esemplari. Quanto può essere rara una moneta prodotta poco più di vent'anni fa in quasi un miliardo di pezzi?

Modificato da El Chupacabra

Inviato

rispondo ad entrambi, ho fatto una semplice ricerca "valore moneta da 1 euro italiana con uomo vitruviano" e mi sono apparsi molti siti probabilmente poco affidabili dove c'era scritto che era una delle monete in circolazione che valeva di più.

comunque grazie mille della risposta, io non me ne intendo quindi ho voluto chiedere proprio perchè è un settore molto di nicchia e ci sono veramente poche persone informate a riguardo. 

Inviato

purtroppo il web ( e i siti generalisti di vendita) è pieno di inesattezze, vendite fraudolente, e articoli clickbait, per cui puoi spenderle tranquillamente...

Inviato
6 ore fa, andreazz dice:

mi sono apparsi molti siti probabilmente poco affidabili dove c'era scritto che era una delle monete in circolazione che valeva di più.

E hanno ragione! Infatti che vale più di quella c'è solo la moneta da 2 euro :D

petronius oo)

• Haha 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, andreazz dice:

io non me ne intendo quindi ho voluto chiedere proprio perchè è un settore molto di nicchia e ci sono veramente poche persone informate a riguardo. 

Non ho ben capito quale sarebbe il 'settore molto di nicchia' , quello di collezionare/valutare le monete che quotidianamente per la spendita abbiamo in tasca?

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

settore molto di nicchia

Voleva dire di micchia!

• Haha 2

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nibbi dice:

Voleva dire di micchia!

Ah ok!  ci sarebbe un refuso ma si capisce bene lo stesso! :lol:

lienablu2.jpg.bac7bcf2fb91e258cea88ad95c68ddb0.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

Scusami ma già è tanto se vale il facciale, vorrei sapere dove l’hai trovata questa informazione, su ebay si possono mettere annunci di tutto con qualsiasi richiesta di prezzo quindi anche chi non capisce niente può mettere una moneta senza valore a una cifra spropositata

Ilnumisma

Modificato da Ilnumisma

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 16/07/2024 alle 21:49, nikita_ dice:

Ah ok!  ci sarebbe un refuso ma si capisce bene lo stesso! :lol:

Intendevo più di micchia!

minuto 1:18

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.