Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ciao a tutti Ho questa moneta della Svezia data 1818 da catalogare ( anche con il valore odierno) però ho un catalogo molto vecchio del 1988 che vi allego in foto Vorrei sapere se il numero di questa moneta del catalogo corrisponde ancora (138)  e se per caso avete il catalogo più aggiornato vorrei sapere anche Screenshot_20240715-141041_Gallery.jpg.31ab59311296808d2ac9d6112172b5d7.jpgqual è il valore Mb e BB alla data odierna , perché ho visto in un'asta una moneta di un altro anno che veniva un prezzo esageratamente più alto... Grazie a tutti

Screenshot_20240715-141138_Gallery.jpg

Screenshot_20240715-141058_Gallery.jpg

Inviato
Adesso, Saturno dice:

Si, grazie mille della tua veloce risposta, ma  prima di scrivere qui avevo già fatto più ricerche in rete e questa che mi fai vedere l'avevo già trovata( come ho trovato anche il risultato di un'asta ma per moneta datata 1824 e non 1818.. ) cmq qui , dove mi mandi, non c è un numero di catalogo da inserire nel foglietto di catalogazione e non c è nessun valore odierno..per questo chiedevo a chi aveva il catalogo world coins meno datato del mio..i dati mi per servono per lasciare un valido riferirimento  ( magari al 2024) ai miei eredi cosi da non farsi poi imbrogliare quando si disferanno di tutto.. cmq grazie ancora per avermi dedicato un pó del tuo tempo.. ciaooo

Inviato

Il numero del Krause , ci sta : image.png.dd04b0d55a2bb4b94d0654ec9308d409.png

image.png.2b1e95760945464c758e0c545554b9bb.png

World coins edizione 2013

image.png.ccfb8ee13b583f1f5414968ab7dcaa3f.png

Inviato

Grazie Saturno.. accidenti hanno cambiato tutti i numeri.. il mio allora è da buttare! Grazie mille ciaooo

Inviato

Comuque complimenti @Claudio59 per la moneta, è  un po' che lne sto cercando una senza dover vendere un rene! Io personalmente la metterei nei napoleonidi, anche se @lorluke non  sarebbe molto d'accordo...

Ancora complimenti

Davide

• Grazie 1

Inviato (modificato)
4 minuti fa, davide.cazzani dice:

Comuque complimenti @Claudio59 per la moneta, è  un po' che lne sto cercando una senza dover vendere un rene! Io personalmente la metterei nei napoleonidi, anche se @lorluke non  sarebbe molto d'accordo...

Ancora complimenti

Davide

Grazie Davide.. ma perché dici così? Che valore ha raggiunto questa moneta? Vedo che sta sui 300 dollari...buona serata a te

Modificato da Claudio59

Inviato
1 ora fa, Claudio59 dice:

Grazie Davide.. ma perché dici così? Che valore ha raggiunto questa moneta? Vedo che sta sui 300 dollari...buona serata a te

Si tratta di una moneta che, per tutta una serie di caratteristiche, è apprezzata da varie categorie di collezionisti. Per una valutazione appropriata del tuo esemplare servirebbero foto migliori, sia del dritto che del rovescio.

Diciamo, comunque, che è difficile vedere esemplari di questa tipologia (e del 1818) venduti alle cifre riportate nel catalogo sopracitato. Questa, ad esempio, è stata aggiudicata nel 2022 a 305 euro più diritti ma presenta dei rilievi molto piatti: https://www.numisbids.com/n.php?lot=281&p=lot&sid=5698

1 ora fa, davide.cazzani dice:

Io personalmente la metterei nei napoleonidi, anche se @lorluke non  sarebbe molto d'accordo...

Esattamente. Come già illustrato tempo fa, personalmente considero come napoleonidi i fratelli (e sorelle) di Napoleone ed i marescialli che batterono monete in territori sotto influenza francese (quindi Murat a Berg e Napoli e Berthier a Neuchâtel). 

Bernadotte, per quanto fosse stato anch’egli un generale della Grande Armée, amministrò la Svezia in maniera del tutto indipendente, tanto da muovere guerra allo stesso Napoleone (ed i suoi ex commilitoni) quando le cose si misero male per i francesi in Russia… 

• Mi piace 1

Inviato
37 minuti fa, lorluke dice:

Si tratta di una moneta che, per tutta una serie di caratteristiche, è apprezzata da varie categorie di collezionisti. Per una valutazione appropriata del tuo esemplare servirebbero foto migliori, sia del dritto che del rovescio.

Diciamo, comunque, che è difficile vedere esemplari di questa tipologia (e del 1818) venduti alle cifre riportate nel catalogo sopracitato. Questa, ad esempio, è stata aggiudicata nel 2022 a 305 euro più diritti ma presenta dei rilievi molto piatti: https://www.numisbids.com/n.php?lot=281&p=lot&sid=5698

Esattamente. Come già illustrato tempo fa, personalmente considero come napoleonidi i fratelli (e sorelle) di Napoleone ed i marescialli che batterono monete in territori sotto influenza francese (quindi Murat a Berg e Napoli e Berthier a Neuchâtel). 

Bernadotte, per quanto fosse stato anch’egli un generale della Grande Armée, amministrò la Svezia in maniera del tutto indipendente, tanto da muovere guerra allo stesso Napoleone (ed i suoi ex commilitoni) quando le cose si misero male per i francesi in Russia… 

Ciao lorluke io avevo trovato queste aste ma non sono dello stesso anno. La mia sul retro è molto buona sul davanti ha solo i capelli un pó consumati. A mio giudizio buon BB

Screenshot_20240715-221346_Chrome.jpg

Screenshot_20240715-220642_Chrome.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.