Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate il gioco di parole, ma sono proprio 2 francobolli che mi piacciono molto... e che bei colori! Erano proprio degli artisti in quegli anni. Vorrei saperne un po di più su queste regioni sotto influenza inglese. Vi ringrazio e vi auguro una bella e felice giornata. 

20240711_064058.jpg

20240711_063845.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Africa orientale britannica, 1954,   20c blu oltremare profondo nero, serie Regina Elisabetta II e vedute, la veduta su questo francobollo è la Owen falls dam  una centrale idroelettrica in Uganda.

Kenya, Uganda, Tanganica (KUT) è il nome sui francobolli postali britannici realizzati per l'uso di queste colonie. I francobolli furono fatti circolare tra il 1935 e il 1963 dal servizio postale congiunto delle tre colonie, l' East African Posts and Telecommunications Administration. Anche dopo l'indipendenza, le nuove nazioni separate continuarono a usare i francobolli KUT, che rimasero validi per l'affrancatura fino al 1977. Oggi tutte e tre fanno parte del Commonwealth e diciamo sono un protettorato britannico.  

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato

Aden, 1964,  1 scellino seppia e viola, serie R E II pittorici, l' immagine e' la costruzione delle tipiche imbarcazioni dhaw.  Anche Aden oggi è parte del Commonwealth e protettorato britannico.  

• Mi piace 1

Inviato

I francobolli rappresentano lo stato che li emette e l' epoca in cui sono emessi, questi rispecchiano tutto ciò pienamente. 

Inviato
Adesso, PostOffice dice:

I francobolli rappresentano lo stato che li emette e l' epoca in cui sono emessi, questi rispecchiano tutto ciò pienamente. 

Grazie PostOffice per l'approfondimento, molto interessante. Gli anni 30 è il periodo che più mi affascina.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.