Vai al contenuto
IGNORED

Vale la pena capire di che anno è?

Risposte migliori

Supporter

Buonasera a tutti,

sto cercando di capire l’anno di questa moneta, ma davvero senza successo😩
Provo a mettere una foto abbastanza ingrandita, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella corretta catalogazione della moneta. 
Ovviamente se è molto rovinata posso anche demordere e aspettare occasioni migliori. 
Grazie anticipatamente a tutti. IMG_9225.jpeg.298d282f01669f7c276c0918ae007217.jpegIMG_9226.jpeg.32520d9da84f8a8da9c2a8c07c70ace8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 minuti fa, didrachm dice:

Buttala...non importa anno...in questa conservazione vale meno di zero

Chissà dove la conservavano, in quella parte della data che manca sembra corrosa. 

Comunque immaginavo non avesse senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Buonasera a tutti,

sto cercando di capire l’anno di questa moneta, ma davvero senza successo😩
Provo a mettere una foto abbastanza ingrandita, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella corretta catalogazione della moneta. 
Ovviamente se è molto rovinata posso anche demordere e aspettare occasioni migliori. 
Grazie anticipatamente a tutti. IMG_9225.jpeg.298d282f01669f7c276c0918ae007217.jpegIMG_9226.jpeg.32520d9da84f8a8da9c2a8c07c70ace8.jpeg

Ciao, non ne varrebbe la pena ma perchè non provarci?

Tramite programma che esalta per quanto possibile i rilievi sembrerebbe un fantomatico 1935

193.jpeg.3c4668dec97ab960fc8a979cb3e9daba.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
17 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, non ne varrebbe la pena ma perchè non provarci?

Tramite programma che esalta per quanto possibile i rilievi sembrerebbe un fantomatico 1935

193.jpeg.3c4668dec97ab960fc8a979cb3e9daba.jpeg

Fantastico questo programma. 
sono sincero, ma non riesco a vedere il 5 

ovviamente non sapendo leggere le immagini in questa soluzione, non riesco. 
Comunque grazie mille, si effettivamente è una sfida piuttosto che una catalogazione 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Giovanni ciko dice:

Fantastico questo programma. 
sono sincero, ma non riesco a vedere il 5 

ovviamente non sapendo leggere le immagini in questa soluzione, non riesco. 
Comunque grazie mille, si effettivamente è una sfida piuttosto che una catalogazione 😁

Non per nulla l'ho chiamato 'fantomatico 1935' :D

Qualora non fosse un 5 vuol dire che ci siamo divertiti a giocarci un pò.

1935.jpg.7e7fe5eb7d7cba9536ed5397842e59ee.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon giorno Giovanni ciko.

Perché mai non dovrebbe valere la pena studiare ed osservare attentamente le monete che ci  capitano tra le mani e che ci suscitano interesse? A me sembra il giusto approccio del numismatico.

Penso che la finalità di un numismatico non sia solo quella di collezionare ai fini di un investimento economico , anzi in alcuni casi credo l'opposto.

Altro discorso è il valore economico di questa moneta che è chiaramente quasi nullo.

Cordialità Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.