Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho trovato questa moneta sembrerebbe romana qualcuno la riconosce e sa dirmi quanto potrebbe valere?

3502E8A3-643E-4B27-9FF2-A209F114E111.jpeg

057CD9BA-85E4-4CCA-AE44-56502C412BCB.jpeg

Modificato da Ilnumisma

Inviato

Ciao, si tratta di un denario romano repubblicano del 207 a.C. ( Crawford 57/2) recante sul dritto la testa di Roma elmata ed al rovescio I Dioscuri a cavallo con sopra due stelle ed un crescente ( la luna visibile in alto ). Per quanto riguarda il suo valore economico non posso esserti di aiuto 🙂

ANTONIO 

Screenshot_20240713_160758_Chrome.jpg

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Buongiorno @Ilnumisma, ma che significa "esemplare di dubbia provenienza "?

Che non so di cosa si tratta l’ho trovato nella cantina di mia nonna

Inviato

Ma allora la provenienza non è dubbia, non penso proprio che sua nonna l'abbia rubato 😀.

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

Ma allora la provenienza non è dubbia, non penso proprio che sua nonna l'abbia rubato 😀.

Dubbia nel senso che non sapevo da quale paese provenisse

Inviato
4 ore fa, Ilnumisma dice:

nella cantina di mia nonna

Ah queste cantine dei nonni italiani... Ci trovi di tutto!

• Haha 5

Inviato (modificato)
14 ore fa, ARES III dice:

Ci trovi di tutto

Io ci trovo solo roba ingombrante da portare in discarica..

Mai ‘na gioia.

Modificato da Nibbi
  • Haha 1

Inviato
47 minuti fa, Nibbi dice:

Io ci trovo solo roba ingombrante da portare in discarica..

Mai ‘na gioia.

Allora sei il primo su questo forum ad essere stato sfortunato con le cantine .... Anche questo è un primato....

Ma hai guardato nei cassetti del comodino ? Non si sa mai ...

Inviato (modificato)

L’altro giorno c’era uno su Facebook che vendeva una scatola di latta piena di ori di Vittorio Emanuele iii tutte periziate penso l’abbia trovata nei cassetti dei nonni e poi le abbia fatte periziare

Modificato da Ilnumisma

Inviato
2 minuti fa, Ilnumisma dice:

L’altro giorno c’era uno su Facebook che vendeva una scatola di latta piena di ori di Vittorio Emanuele iii tutte periziate penso l’abbia trovata nei cassetti dei nonni e poi le abbia fatte periziare

.....

Questa storia è ancora più divertente....

Monete in oro in una scatola di latta ?

Pura comicità! :rofl:

Una volta si diceva che i pescatori e i cacciatori erano quelli che le sparavano più grosse ... oggi forse ci siamo accodati pure noi ?

Inviato
1 ora fa, Ilnumisma dice:

Già trovare una latta piena di marenghi di Umberto I e V.E. II avrebbe dell'incredibile. Però, molto teoricamente, potrebbe essere possibile. Sostenere di aver trovato una latta piena di ori di V.E. III va oltre la banale logica. Ha le stesse probabilità che io stasera veda un alieno in giardino. 

Erano già all'epoca monete rare e generalmente per collezionisti. E nessun collezionista le custodirebbe alla rinfusa in una latta. All'oscuro dei parenti, oltretutto

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Pontetto dice:

Già trovare una latta piena di marenghi di Umberto I e V.E. II avrebbe dell'incredibile. Però, molto teoricamente, potrebbe essere possibile. Sostenere di aver trovato una latta piena di ori di V.E. III va oltre la banale logica. Ha le stesse probabilità che io stasera veda un alieno in giardino. 

Erano già all'epoca monete rare e generalmente per collezionisti. E nessun collezionista le custodirebbe alla rinfusa in una latta. All'oscuro dei parenti, oltretutto

Appunto non era un collezionista altrimenti non le avrebbe vendute se trovo la foto del post le mando 

p.s: comunque erano tutte periziate nelle bustine non “sfuse” non penso sia così stupido da tenerle sfuse in una latta.

Modificato da Ilnumisma

Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

Ma hai guardato nei cassetti del comodino ?

Adesso guardo.

Niente nemmeno lì.

Che ci vuoi fare, mi sa che ho i nonni povery.

Inviato
2 minuti fa, Nibbi dice:

povery

Magari di monete, ma forse ricchissimi in affetto .... Ne terrei conto comunque...

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.