Vai al contenuto
IGNORED

Monetiere

Risposte migliori

Buongiorno stavo pensando di comprare un monetiere per mettere tutti gli ori di Vittorio Emanuele III, l’unico problema è che hanno la perizia e non so se nei vassoi c’entra per le dimensioni, non vorrei comprare dei vassoi di velluto da capo.Qualcuno che ha già acquistato dove li posso trovare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ilnumisma dice:

Buongiorno stavo pensando di comprare un monetiere per mettere tutti gli ori di Vittorio Emanuele III, l’unico problema è che hanno la perizia e non so se nei vassoi c’entra per le dimensioni, non vorrei comprare dei vassoi di velluto da capo.Qualcuno che ha già acquistato dove li posso trovare ?

Solitamente i vassoi per monete hanno dimensioni standard, sono poi le caselle singole ad avere un formato diverso in base alle esigenze. Nel mio infatti posso tranquillamente cambiare i vassoi per inserire monete, medaglie od altro. Quindi nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, miroita dice:

Solitamente i vassoi per monete hanno dimensioni standard, sono poi le caselle singole ad avere un formato diverso in base alle esigenze. Nel mio infatti posso tranquillamente cambiare i vassoi per inserire monete, medaglie od altro. Quindi nessun problema.

Sarebbe 60x60? Nei fogli 60x60 c’entrano le perizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i vassoi in floccato della Masterphil ma ci sono anche in velluto. Esistono vassoi con caselle di tutte le dimensioni, anche per mettere monete in slab. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 13/7/2024 alle 11:27, miroita dice:

Io uso i vassoi in floccato della Masterphil ma ci sono anche in velluto. Esistono vassoi con caselle di tutte le dimensioni, anche per mettere monete in slab. 

Che dimensioni per mettere quelle periziate? 45x45 ? Dovrebbero starci senza “spazi” voglio che c’entri perfettamente 

Modificato da Ilnumisma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ilnumisma dice:

Che dimensioni per mettere quelle periziate? 45x45 ? Dovrebbero starci senza “spazi” voglio che c’entri perfettamente 

Io per le periziate con bustina 45x45 uso i vassoi con 24 caselle. Ci entrano giuste senza margini. Altrimenti ci sono vassoi con 15 caselle 55x55 e lì ci vanno molto bene. Ovviamente, poi, servono più vassoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
25 minuti fa, miroita dice:

Io per le periziate con bustina 45x45 uso i vassoi con 24 caselle. Ci entrano giuste senza margini. Altrimenti ci sono vassoi con 15 caselle 55x55 e lì ci vanno molto bene. Ovviamente, poi, servono più vassoi.

Ma 45x45 è universale la bustina della perizia? Cioè c’entrano anche per es. la 5 lire quadriga briosa che è 37 mm quindi molto larga oppure  fanno le perizie di varie dimensioni da quello che so sono di uguali dimensioni tutte le bustine per perizie

p.s: vorrei comprare questo magari anche qualcosa di più economico perché costa 64€ e non sono di velluto ma floccato i vassoi

85EEFF38-418E-4816-AF21-A25C459B1EA9.jpeg

Modificato da Ilnumisma
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ilnumisma dice:

Ma 45x45 è universale la bustina della perizia? Cioè c’entrano anche per es. la 5 lire quadriga briosa che è 37 mm quindi molto larga oppure  fanno le perizie di varie dimensioni da quello che so sono di uguali dimensioni tutte le bustine per perizie

Le bustine che io sappia hanno diverse misure. E all'interno delle varie bustine vanno fatte le perizie. Ma per una moneta di 37 mm. la bustina dovrebbe essere quella di 45x45.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, miroita dice:

Le bustine che io sappia hanno diverse misure. E all'interno delle varie bustine vanno fatte le perizie. Ma per una moneta di 37 mm. la bustina dovrebbe essere quella di 45x45.

37 mm è la più grande di diametro che hanno fatto quindi vanno bene 45x45 per tutte grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.